Non gettare via i cartoni delle uova: li puoi riciclare in modo geniale

In che modo poter riciclare i cartoni delle uova? Basta buttarle via! Ecco alcune idee geniali anti spreco ed ecologiche da poter realizzare.

come riciclare cartoni
Cartoni uova (Canva – Inran.it)

Se non si vuole sprecare neanche un pezzo di cartone delle uova, questo è il posto giusto. Infatti è facile parlare di riciclo e ambiente, poi è mettere in pratica la cosa più difficile, come per tutte le situazioni. Alcune soluzioni risultano anche migliori di altre e quando si tratta di cartoni delle uova, perché non provarci?

Riciclare i cartoni delle uova può essere una soluzione semplice per dare nuova vita a questi imballaggi desinati alla raccolta differenziata. In questo modo non si evita soltanto di accumulare spazzatura, ma si crea qualcosa di unico dando vita alla propria creatività e personalità per decorare casa.

In che modo riciclare i cartoni della carta: 3 soluzioni da non perdere

come creare un vaso di cartone
Vaso (Canva – Inran.it)

Ci sarebbero infinite idee per riciclare i cartoni delle uova, tuttavia sono minimo tre le soluzioni più efficienti. La prima è sicuramente quella di utilizzarli come vasi per i propri fiori. Un’idea assolutamente non banale se si vuole creare qualcosa di originale e colorato. Il cartone delle uova in questo caso, può trasformarsi in un bellissimo centrotavola floreale colorato. Sono necessari del terriccio e dei semi!

La seconda soluzione semplice ed economica è la creazione di luminarie ornamentali. Con i cartoni delle uova è davvero semplice, infatti, creare delle lampade decorative. Basta ritagliare e separare ogni scompartimento e assegnargli un colore che sia in contrasto con l’ambiente della stanza in cui sarà messo. Un tocco originale e unico.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’ultima soluzione proposta, riguarda il riutilizzo dei contenitori di cartone come scompartimenti organizzativi. Una volta che non servono più per contenere le uova, difatti, possono benissimo contenere qualcosa. Per esempio gli accessori per il cucito come spilli, bottoni e fili. Si possono decorare a piacere come tocco finale. Il tutto risulterà più ordinato grazie a questi scomparti di cartone. Quindi basta buttare via i cartoni delle uova, riciclali in modo geniale!

Impostazioni privacy