Deliziosi+questi+bocconcini+di+pan+di+Spagna%3A+la+ricetta+ti+conquister%C3%A0+al+primo+sguardo
inranit
/2023/04/29/bocconcini-pan-di-spagna-ricetta/amp/

Deliziosi questi bocconcini di pan di Spagna: la ricetta ti conquisterà al primo sguardo

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Sei alla ricerca di qualche dolce last minute poco complicato? Ecco come realizzare dei bocconcini di Pan di Spagna: la ricetta è veloce!

Cubetti di Pan di Spagna farciti e glassati (Pinterest – Inran.it)

Il cibo senza dubbio è uno dei piaceri della vita, per di più diventa ancora più gratificante quando sei stessa tu a cucinare per gli ospiti, magari stupendoli con qualche dolce alquanto invitante. Senza dubbio i bocconcini di Pan di Spagna sono dei gustosissimi dolcetti facili da realizzare e soprattutto davvero deliziosi.

La ricetta è davvero semplice e per di più anche gli ingredienti sono facili da reperire. Hai ospiti nel pomeriggio e sei stanca di realizzare torte troppo banali? Sicuramente rimarranno sorpresi da questi dolcetti e sicuramente vorrai la ricetta per replicarla anche loro a casa.

Bocconcini di Pan di Spagna: ecco la ricetta

Bocconcini ricoperti di cocco rapè (Pinterest – Inran.it)

Non ti resta che munirti di carta e penna e cimentarti in questa simpatica e sfiziosa ricetta. Finalmente potrai ritagliarti un momento di relax distendendo i nervi e alleviando lo stress psico-fisico. Ci impiegherai poco tempo, per di più potrai chiedere ai piccoli di darti una mano: sicuramente ne saranno felici!

Ingredienti per il Pan di Spagna: 

  • 4 uova;
  • 100 g di zucchero;
  • 65 g di farina 00;
  • 65 g di fecola di patate;
  • Aroma vaniglia.

Glassa al cacao e farcitura:

  • 30 g di cacao amaro;
  • 25 g di burro;
  • 200 g di zucchero a velo;
  • 100 ml di latte.
  • Confettura ai frutti di bosco o burro di arachidi;
  • 300 g di cocco rapè.

Procedimento:

Il primo passo è quello di realizzare il Pan di Spagna così che possa raffreddarsi in tempo prima dell’arrivo degli ospiti. Innanzitutto munisciti di un recipiente capiente e inserisci all’interno le uova a temperatura ambiente. Con l’ausilio di una frusta elettrica monta le uova con lo zucchero finché non otterrai un composto spumoso. Dopodiché potrai procedere all’aggiunta dell’aroma, la farina setacciata e la fecola di patate.

Mescola delicatamente e una volta ottenuto un composto privo di grumi potrai procedere con l’imburrare una teglia dal diametro di 24 cm. Versa l’impasto nella teglia e lascia cuocere il Pan di Spagna in forno statico preriscaldato per 40 minuti a 180 gradi. Una volta che la torta sarà cotta e raffreddata potrai ricavare dei quadretti e ritagliarli a metà. A questo punto farcisci i quadrati con la confettura ai frutti di bosco o una noce di burro d’arachidi e riponili in frigo per 15 minuti. Non perderti questa fantastica ricetta salata: questa torta farà scuro al caso tuo!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Nel frattempo procedi alla realizzazione della glassa: mescola in una terrina il cacao, lo zucchero a velo insieme al latte e il burro fuso. Una volta che il composto risulterà liscio potrai immergere i cubetti di Pan di spagna nella glassa e poi nel cocco rapè coprendoli per bene. Riponili nuovamente in frigo per 10 minuti e saranno pronti per essere serviti e gustati. Hai ospiti a cena? Ecco come potrai realizzare un aperitivo coi fiocchi con queste sfiziose ricette!

Nicolas De Santis 

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis