Aperitivo in casa, ricette facili e veloci da gustare in buona compagnia (VIDEO)

Se hai voglia di preparare un gustoso aperitivo in casa ed invitare qualche amico per trascorrere un piacevole pomeriggio, ecco alcune ricette da prendere in considerazione.

aperitivo in casa ricette
(foto adobe)

Ci sono alcune ricette davvero ideali per preparare un aperitivo in casa. Se hai voglia di invitare qualche amico a casa tua, o semplicemente sei sola e vuoi goderti un pomeriggio diverso, ecco i consigli giusti per preparare qualcosa di buono.

Un momento di relax

Che bello il momento dell’aperitivo! Dopo una giornata di intenso lavoro oppure una settimana caratterizzata da momenti non proprio facili ecco che finalmente possiamo concederci una pausa. Sorseggiamo un bicchiere di ciò che più ci piace ed abbandoniamo per un istante tutti i pensieri relativi alle cose da fare. Ammettiamolo: se potessimo faremo aperitivo a tutte le ore del giorno.

aperitivo
(foto adobe)

Questo momento della giornata è certamente più piacevole se si gode di ottima compagnia. Possiamo trascorrerlo in compagnia della famiglia, dei nostri amici e così via. In alternativa possiamo concederci un momento per noi stesse: ci sediamo al tavolo di un bar, o perché no a casa nostra, e ci rilassiamo al meglio.

Potrebbe interessarti anche: Salvia fritta senza pastella: la ricetta per un aperitivo sfizioso

Aperitivo in casa, le ricette ideali

È proprio di una di queste opzioni che vogliamo parlarti: perché non preparare un gustoso aperitivo in casa propria? Per quanto riguarda le bevande possiamo ovviamente provvedere a comprare quelle che più ci piacciono; riguardo invece le cose da mangiare possiamo metterci ai fornelli e cucinare qualche ricetta rapida ma saporita. Se vuoi qualche consiglio in più eccoti servita.

Bruschette

Sicuramente è l’alternativa più classica, ma possiamo rendere questa ricetta originale preparando tantissime varianti. A sentirle nominare pensiamo a quelle con i pomodorini, ma possiamo prepararle davvero con mille ingredienti. Ovviamente scegliamo ciò che più rispecchia i nostri gusti. In questo video ci sono diverse idee relative a questa ricetta: se dunque decidi di invitare tante persone a casa tua, certamente riuscirai ad accontentarle.

Frittata con le cipolle

Sicuramente più sostanziosa è la frittata con le cipolle. I tempi di preparazione sono un po’ più lunghi rispetto alle bruschette, tuttavia si tratta di un piatto abbastanza rapido. Accompagnata da un cocktail o un bicchiere del vino che più ci garba è una pietanza perfetta. Se non l’hai mai preparata e vuoi cimentarti per la prima volta, ecco un video che mostra come cucinarla.

Fagottini con prosciutto e formaggio

Infine, un’idea da non sottovalutare potrebbero essere i fagottini con prosciutto e formaggio. Anche in questo caso i tempi di preparazione sono davvero brevi. Questo video spiega tutto ciò che occorre per la preparazione ed il procedimento corretto da seguire. I tuoi amici resteranno sicuramente più che soddisfatti.

Impostazioni privacy