Il bucato avrà un profumo così forte che tutti i vicini lo noteranno: basta un solo trucco

L’odore del bucato appena fatto può essere incredibilmente piacevole e confortante. Ma come fare per ottenere un bucato perfettamente profumato? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno ad ottenere il bucato perfetto.

Bucato profumato
Lavatrice (Canva-Inran.it)

Aggiungi profumo al bucato! Una delle maniere più semplice per ottenere un bucato profumato consiste nel scegliere un detersivo per bucato con un buon profumo. Ci sono molte marche che offrono detersivi per bucato con profumi piacevoli e duraturi. Oltre al detersivo, anche l’ammorbidente per il bucato può essere utile per aumentare l’odore del bucato.

Scegli un profumo per ogni occasione e stagione. Per esempio, l’odore di lavanda è perfetto per le lenzuola, mentre quello di limone per i vestiti dei bambini, in quanto ha proprietà detergenti e antibatteriche naturali.

Come avere un bucato sempre super profumato

Bucato profumato
Panni (Canva-Inran.it)

Bucato al sole! Un modo semplice per ottenere un bucato profumato è quello di stenderlo ad asciugare al sole. Il sole può avere un effetto antibatterico e sgrassante sui tessuti, eliminando gli odori sgradevoli dalla biancheria. Se non hai spazio all’aperto per stendere il bucato, posizionalo vicino alla finestra dov’è più luminosa.

Aggiungi bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio può essere usato come additivo per il bucato per eliminare gli odori sgradevoli dai tessuti. Per utilizzarlo, aggiungi circa 80 grammi di bicarbonato di sodio al detersivo normale e lavare il bucato come fai di solito. Ti stupirai di come il tuo bucato profumerà diventando fresco e pulito.

Acqua distillata

Bucato profumato
Bucato (Canva-Inran.it)

L’acqua distillata può essere utilizzata nel ciclo di risciacquo per eliminare eventuali tracce di detersivo che possono causare un odore sgradevole. Basta aggiungere 1/2 tazza di acqua distillata.

Il trucco per avere un bucato super profumato

Esistono diversi trucchi per avere un bucato super profumato. Uno di questi trucchi consiste nell’utilizzare degli oli essenziali, i quali possono aggiungere un profumo fresco e gradevole ai tuoi vestiti. Inoltre, gli oli essenziali possono avere anche proprietà antibatteriche ed eliminare gli odori sgradevoli dai tessuti.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per utilizzare gli oli essenziali, puoi aggiungerne alcune gocce direttamente al detersivo per il bucato o all’ammorbidente. In alternativa, puoi anche aggiungere alcune gocce di olio essenziale che successivamente potrai posizionare tra i vestiti nel cassetto o nell’armadio.

Un’altra tecnica per avere un bucato super profumato consiste nell’utilizzare bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio ha proprietà battericide e può quindi eliminare gli odori sgradevoli dai tessuti. Inoltre, può anche ravvivare i colori dei vestiti e rendere i tessuti più morbidi al tatto.

Un’ultima tecnica per avere un bucato super profumato, consiste nell’utilizzare l’ammorbidente. Scegli un ammorbidente con un profumo piacevole e duraturo, e aggiungine una quantità maggiore rispetto a quella raccomandata. In questo modo, il bucato sarà non solo più morbido, ma anche più profumato.

In generale, per avere un bucato super profumato è importante ricordarsi di utilizzare i corretti prodotti per il bucato e di non esagerare con la quantità di detersivo.

Impostazioni privacy