Il trucco della nonna per rimuovere il nero sul fondo del water: finalmente svelato

Come fare per rimuovere i residui di nero sul fondo del water? Scopri il trucchetto della nonna, semplice ed efficace, utile per una pulizia profonda. 

Pulire il bagno, e in particolar modo il water, è un’operazione necessaria e inevitabile per assicurarsi che il bagno appaia nel suo aspetto migliore, oltre ad evitare che i batteri e germi si accumulino all’interno del sanitario. Mantenere il water pulito è il primo passo da fare nella pulizia del bagno, tuttavia a volte rimangono quei residui difficili da togliere.

Pulire il WC di casa
Come far splendere il water di casa

Per igienizzare e rendere brillante il water ci vuole un po’ più di tempo e impegno rispetto al normale. Un normale spruzzo igienizzante e una passata di spugna non sono sufficienti a garantire una pulizia profonda. In commercio si trovano innumerevoli prodotti che servono a pulire il water, tuttavia non tutti garantiscono vita lunga al sanitario.

Come rimuovere il nero infondo al water: il trucchetto della nonna essenziale

Molto spesso i prodotti che si trovano in commercio, contengono al loro interno ingredienti che possono risultare tossici sia per l’ambiente che per la salute. Tuttavia, ci sono alcuni ingredienti naturali che si rivelano alleati preziosi in campo di pulizia e igienizzazione. Ecco quindi svelati quali sono i trucchetti della nonna per una pulizia profonda ed efficace.

Detersivo per pulire il water
Detersivo per pulire il wc

Non solo alleati per la pulizia di tutta la casa o il bagno, i seguenti ingredienti sono efficaci per rimuovere lo sporco e il fondo annerito del wc in modo brillante. Questi ingredienti sono:

  • Limone
  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio

La pulizia profonda del wc può essere fatta attraverso la creazione di due miscele: aceto bianco e bicarbonato di sodio, bicarbonato, acqua ossigenata e limone. La prima, ovvero la miscela di aceto e bicarbonato di sodio, può essere fatta mischiando insieme tre cucchiai di bicarbonato in due cucchiai di aceto. In modo semplice e veloce, si ottiene un composto leggermente schiumoso in grado di togliere qualsiasi macchia di nero.

ingredienti per togliere lo sporco dal water
Limone, bicarbonato e aceto

Il secondo rimedio per rimuovere il nero dal fonodo del water

Un’altra soluzione per rimuovere lo sporco dal fondo del tuo water è davvero molto pratica, semplice e veloce! Ti bastano i seguenti quattro ingredienti presenti nelle case di tutti:

  • acqua
  • 100 grammi di bicarbonato di sodio
  • 30 ml acqua ossigenata
  • 1 limone (solo il succo)

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti che servono a comporre la miscela fino a che non si crea una schiuma bianca e poi usare il composto direttamente sul water. Lasciare riposare per circa venti minuti prima di tirare lo sciacquone.

Questo rimedio è utile per una pulizia e igienizzazione profonda del water ed è in grado di rimuovere anche i più piccoli rimasugli di nero dal fondo del sanitario. Con tre semplici prodotti naturali, si può creare una miscela naturale e potete in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato.

Impostazioni privacy