Portafiori sospeso: idee per realizzarlo con un facilissimo fai da te

Oggi imparerai a costruire una cosa bellissima: questo portafiori sospeso è un oggetto eccezionale, elegante e da sfoggiare in ogni stanza.

Se ti piace provare un’incredibile soddisfazione nel creare qualcosa di bellissimo, allora sei proprio nel posto giusto.

fai da te facile
Portafiori sospesi con piante (Foto da Pinterest – profilo Ana A.) – Inran.it

Non bisogna mai lasciarsi scoraggiare, nemmeno quando si tratta del fai da te. Certo, ci sono progetti difficili e complicati in cui bisogna avere molta manualità ed attrezzi specifici, ma il mondo del riciclo è immenso e questo significa che ci sono anche moltissime idee facili, veloci e bellissime da realizzare. Per questo oggi, ho pensato di aiutarti a realizzare un fantastico portafiori sospeso. Potrai crearlo in pochissimo tempo e sarà subito pronto per abbellire qualunque stanza di casa tua, è perfetto anche per essere messo all’esterno, se hai un pergolato o un gazebo in giardino. Vediamo subito come si realizza, è facilissimo.

Come creare uno meraviglioso portafiori sospeso: poche mosse e vedrai che sarà bellissimo

Realizzare un portafiori sospeso è davvero divertente e gratificante. Potrai decorarlo con fiori veri o finti e sistemarlo in qualsiasi stanza vorrai, vedrai che darà un tocco davvero bellissimo ed originale agli ambienti. Quando avrai degli ospiti, tutti ti chiederanno dove tu l’abbia preso, vedrai che te lo invidieranno.

come creare portafiori
Materiali per realizzare un portafiori sospeso (Foto da Pinterest – profilo abeautifulmess.com) – Inran.it

Inoltre, un portafiori sospeso dona quel tocco green ad ogni stanza, elemento preziosissimo per rendere gli ambienti armoniosi, soprattutto se ci sono anche altre piante ornamentali. Ma adesso scopriamo subito quali sono i semplici passaggi per creare il tuo portafiori sospeso:

  • Per iniziare, procurati i materiali necessari. Avrai bisogno di un anello di metallo, corda resistente, vasi per fiori, forbici e una pianta o dei fiori che desideri mettere in mostra.
  • Una volta che ti sarai procurato tutto, prendi l’anello di metallo e assicurati che sia pulito e privo di eventuali residui. Questo sarà la base del tuo portafiori sospeso.
  • Poi, prendi la corda resistente e misura la lunghezza desiderata per il tuo portafiori sospeso. Tieni presente che dovrai tener conto della distanza a cui desideri appendere i vasi per fiori. Taglia la corda alla lunghezza desiderata.
  • Adesso, fissa la corda all’anello di metallo. Puoi farlo legando i capi della corda all’anello con un nodo resistente. Assicurati che la corda sia ben fissata e che l’anello sia al centro.
  • Prendi i vasi per fiori e inserisci le piante o i fiori che hai scelto.
  • Appendi i vasi alla corda sospesa dall’anello di metallo. Puoi regolare l’altezza dei vasi a tuo piacimento.
  • Una volta appesi i vasi, assicurati che siano ben bilanciati. Puoi regolare la lunghezza delle corde per ottenere un aspetto uniforme e un equilibrio estetico.

Il tuo portafiori è pronto. Non ti resta che trovare il luogo perfetto per appenderlo dove vuoi. Se dovessi scegliere delle piante e dei fiori veri, devi assicurarti che ci sia abbastanza luce naturale. Non ti resta appendere il tuo portafiori sospeso. Aggiungerà sicuramente un tocco di verde e di freschezza al casa tua, creando un ambiente accogliente e rilassante.

idee portafiori
Portafiori con corde e cerchi (Foto da Pinterest – profilo orcajump.com) – Inran.it

Potrai sperimentare con diverse combinazioni di piante e fiori per creare un effetto visivo ancora più affascinante. Divertiti a decorare le stanze con questo progetto fai-da-te e goditi la bellezza delle piante sospese nel tuo nuovo portafiori.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy