Ha+75+anni+ma+ne+dimostra+50%3A+ecco+il+suo+segreto%2C+riguarda+la+colazione
inranit
/2023/06/07/75-anni-dimostra-50-segreto-colazione/amp/
Salute e Benessere

Ha 75 anni ma ne dimostra 50: ecco il suo segreto, riguarda la colazione

Pubblicato da
Salvatore Lavino

Sapevate che la colazione è il segreto per vivere bene, a lungo e per sembrare più giovani? Se non ci credete allora eccovi la storia sensazionale di questo uomo.

La colazione è il segreto di tante diete, spesso e volentieri. Molte volte questo pasto che dovrebbe aprire le giornate di tutti finisce con l’essere trascurato.

Xinmin Yang durante un allenamento (Foto Instagram – inran.it)

La si salta, si fa una colazione al volo, troppo povera, oppure al contrario si finisce con l’esagerare, tra cornetto, cappuccino e diverse altre bontà. Che però fanno male alla salute se tra le nostre abitudini c’è quella di assumerle tutti i giorni.

Queste sono tutte maniere sbagliate di fare la colazione e non è un segreto invece che andrebbe condotta in maniera del tutto diversa. Perché è importante poi? Perché ci deve fornire le energie necessarie per arrivare al pranzo, avendo come intermezzo uno spuntino moderato.

E la colazione è proprio un momento importantissimo per un tale che ha 75 anni ma che ne dimostra molti meno. Cinquanta se non anche quaranta e qualcosa. Questa persona lascia davvero a bocca aperta e con tutta probabilità farà sentire in colpa in molti tra noi che invece non hanno la sua stessa dedizione nel tenersi in forma.

Il segreto è a colazione: quest’uomo fa così per essere infinitamente più giovane

Il suo nome è Xinmin Yang, è di nazionalità cinese e nonostante abbia superato già da un pezzo quella che in molti Paesi è l’età per andare in pensione – ha ben 75 anni – ne dimostra tranquillamente 50 ed anche meno. Come fa? Non solo con la colazione ma anche con un allenamento costante e continuo, senza pause, dal 1984 ad oggi.

Un allenamento in palestra di Xinmin Yang (Foto Instagram – inran.it)

Pare che Xinmin Yang sia in grado di alzare ben 170 kg. A proposito, guarda come fare esercizi facili comodamente a casa per migliorare la tua forma fisica in poco tempo. La sua storia ha facilmente suscitato la curiosità dei media e nelle interviste che ha rilasciato, lui ha spiegato quella che è la sua routine quotidiana. Il mangiare bene e l’allenamento sono due veri e propri capisaldi.

Alla fine la cura del corpo mediante l’esercizio fisico è diventata anche molto più di una abitudine per questa persona. Si tratta di un hobby in piena regola. E Xinmin Yang non si fermerà almeno fino al 2028, quando spegnerà le 80 candeline.

Tutto parte dalla colazione

Tornando alla alimentazione, quello che è di sicuro il 75enne più in forma di tutti i tempo ha attribuito cotanta perfezione in fatto di forma fisica non tanto all’esercizio quanto a quello che è solito mangiare da decenni.

Sessione di sollevamento pesi di Xinmin Yang (Foto Instagram – inran.it)

In particolare alla colazione, che non è dolce ma salata. Ci sono tanti ottimi alimenti che possiamo assumere anche noi con facilità e con tanto gusto. Le mattine di Yang cominciano con:

  • sei uova;
  • cetrioli;
  • pomodori;
  • cereali d’avena;
  • petto di pollo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Ed è proprio vero che più un individuo mangia sano e migliori saranno le conseguenze sul proprio fisico e sulla propria salute. Se anche noi volessimo cercare di imitare questo personal trainer allora dovremo intervenire per forza di cose su quelle che sono le nostre abitudini a tavola ed anche lontano da essa, quando si tratta di mangiare.

Questo pensiero però dovrebbe spingerci a migliorare la nostra alimentazione non tanto per il fattore estetico quanto piuttosto per quello che è legato alla salute. Mangiare male invece potrebbe finire anche con il ridurre la nostra aspettativa di vita.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino