Ha 75 anni ma ne dimostra 50: ecco il suo segreto, riguarda la colazione

Sapevate che la colazione è il segreto per vivere bene, a lungo e per sembrare più giovani? Se non ci credete allora eccovi la storia sensazionale di questo uomo.

La colazione è il segreto di tante diete, spesso e volentieri. Molte volte questo pasto che dovrebbe aprire le giornate di tutti finisce con l’essere trascurato.

Il suo segreto è la colazione: dimostra 25 anni in meno
Xinmin Yang durante un allenamento (Foto Instagram – inran.it)

La si salta, si fa una colazione al volo, troppo povera, oppure al contrario si finisce con l’esagerare, tra cornetto, cappuccino e diverse altre bontà. Che però fanno male alla salute se tra le nostre abitudini c’è quella di assumerle tutti i giorni.

Queste sono tutte maniere sbagliate di fare la colazione e non è un segreto invece che andrebbe condotta in maniera del tutto diversa. Perché è importante poi? Perché ci deve fornire le energie necessarie per arrivare al pranzo, avendo come intermezzo uno spuntino moderato.

E la colazione è proprio un momento importantissimo per un tale che ha 75 anni ma che ne dimostra molti meno. Cinquanta se non anche quaranta e qualcosa. Questa persona lascia davvero a bocca aperta e con tutta probabilità farà sentire in colpa in molti tra noi che invece non hanno la sua stessa dedizione nel tenersi in forma.

Il segreto è a colazione: quest’uomo fa così per essere infinitamente più giovane

Il suo nome è Xinmin Yang, è di nazionalità cinese e nonostante abbia superato già da un pezzo quella che in molti Paesi è l’età per andare in pensione – ha ben 75 anni – ne dimostra tranquillamente 50 ed anche meno. Come fa? Non solo con la colazione ma anche con un allenamento costante e continuo, senza pause, dal 1984 ad oggi.

Il suo segreto è la colazione: dimostra 25 anni in meno
Un allenamento in palestra di Xinmin Yang (Foto Instagram – inran.it)

Pare che Xinmin Yang sia in grado di alzare ben 170 kg. A proposito, guarda come fare esercizi facili comodamente a casa per migliorare la tua forma fisica in poco tempo. La sua storia ha facilmente suscitato la curiosità dei media e nelle interviste che ha rilasciato, lui ha spiegato quella che è la sua routine quotidiana. Il mangiare bene e l’allenamento sono due veri e propri capisaldi.

Alla fine la cura del corpo mediante l’esercizio fisico è diventata anche molto più di una abitudine per questa persona. Si tratta di un hobby in piena regola. E Xinmin Yang non si fermerà almeno fino al 2028, quando spegnerà le 80 candeline.

Tutto parte dalla colazione

Tornando alla alimentazione, quello che è di sicuro il 75enne più in forma di tutti i tempo ha attribuito cotanta perfezione in fatto di forma fisica non tanto all’esercizio quanto a quello che è solito mangiare da decenni.

Il suo segreto è la colazione: dimostra 25 anni in meno
Sessione di sollevamento pesi di Xinmin Yang (Foto Instagram – inran.it)

In particolare alla colazione, che non è dolce ma salata. Ci sono tanti ottimi alimenti che possiamo assumere anche noi con facilità e con tanto gusto. Le mattine di Yang cominciano con:

  • sei uova;
  • cetrioli;
  • pomodori;
  • cereali d’avena;
  • petto di pollo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Ed è proprio vero che più un individuo mangia sano e migliori saranno le conseguenze sul proprio fisico e sulla propria salute. Se anche noi volessimo cercare di imitare questo personal trainer allora dovremo intervenire per forza di cose su quelle che sono le nostre abitudini a tavola ed anche lontano da essa, quando si tratta di mangiare.

Questo pensiero però dovrebbe spingerci a migliorare la nostra alimentazione non tanto per il fattore estetico quanto piuttosto per quello che è legato alla salute. Mangiare male invece potrebbe finire anche con il ridurre la nostra aspettativa di vita.

Impostazioni privacy