Questa modella ha il fisico perfetto secondo la scienza e non è come te lo aspetti

La scienza si è espressa in maniera chiara sull’idea dell’aspetto fisico perfetto: ecco alcune curiosità su una modella in particolare!

Molto spesso si dice che la perfezione non esiste, ed infatti è così, allora cosa si intende per fisico perfetto? La bellezza è un concetto mutevole, in effetti basti pensare che il concetto stesso di bellezza è cambiato molto nel tempo, sia nel lungo che nel breve periodo. Tutti sappiamo che una bella donna dell’epoca romana non rappresenta assolutamente gli standard di oggi, ma senza andare così lontano, anche dagli anni 20 agli anni 80 la bellezza è stata ridefinita e fatta combaciare con i gusti e le preferenze dell’epoca.

fisico bello 2023
Donne e tipi diversi di fisico (Canva – Inran.it)

Da molti anni a questa parte però abbiamo visto come la bellezza rappresentata dalle case di moda sulle riviste e sulle passerelle rappresenti uno standard impossibile da raggiungere, andando a preferire i fisici estremamente magri. Questo è un enorme problema sia per le modelle che, per entrare a fare parte di questo mondo, hanno rischiato o sono finite per essere vittime dell’anoressia e della bulimia, sia per le donne che non si rivedono in questi standard, convincendosi quindi di essere brutte o sovrappeso.

Il fisico perfetto secondo la scienza: ecco la modella

La scienza non si era però mai espressa in merito in modo molto deciso, poiché il fisico perfetto sembrava un’utopia irraggiungibile, questa volta però sembra avere le idee molto chiare. Vogliamo quindi mostrarti quale tipologia di fisico e a chi appartiene il fisico perfetto. Fino a una decina di anni fa la moda era completamente diversa, a partire dai canoni di bellezza, il tipo di abbigliamento e tanto altro.

corpo perfetto 2023
Donna in spiaggia (Canva – Inran.it)

Ad oggi alcuni di questi aspetti hanno preso una piega differente, principalmente l’aspetto fisico che non risulta più asciutto e slanciato, ma morbido e sinuoso. Negli anni moltissime sono state le donne che hanno sofferto moltissimo per quanto riguarda la forma fisica. Sentirsi fuori luogo e per nulla accettate dalla società è stato un disagio comune per moltissime donne per parecchio tempo. Per fortuna che le cose hanno iniziato a prendere una piega differente. Specialmente con l’avvento dei vari movimenti body positivity e sull’accettazione di noi stessi, chili in più o chili in meno.

Kelly brook fisico
La modella Kelly Brook (Instagram Ufficiale iamkb – Inran.it)

Ad oggi la scienza si è espressa in maniera molto precisa e pare che esista di preciso una modella che è stata presa come esempio di riferimento, perché rispecchia tutti i presupposti. La modella e attrice inglese in questione è Kelly Brook e gli studi provengono da una nota 8. La quale dopo attenti studi e indagini mondiali è arrivata a una risposta ben precisa sull’idea di canone di bellezza per i prossimi anni.

modelle fisico 2023
Kelly Brook casual (Canva – Inran.it)

La donna in questione è indicata anche come curvy, ovvero con qualche chilo di troppo che rende il suo corpo burroso e sopratutto abbondante. Sono questi i vestiti giusti che ti faranno sempre sentire slanciata e snella! Ovviamente non esiste un canone di bellezza predefinito, si tratta semplicemente di una constatazione scientifica da parte di un università. Cos’è il Body Positivity e come funzione? Ogni donna è bella a modo suo e l’aspetto fisico non deve diventare una malattia o un ossessione. Semplicemente un monito a spronarti di più a migliorare e sentirti bene con te stessa. Come amare e accettare per davvero il tuo corpo!

Nicolas De Santis