Salva+slip%3A+quello+che+le+donne+non+sanno+e+che+pu%C3%B2+incidere+sul+tuo+benessere
inranit
/2023/06/30/salva-slip-come-incide-benessere/amp/
Salute e Benessere

Salva slip: quello che le donne non sanno e che può incidere sul tuo benessere

Pubblicato da
Lisa Girello

Come incide il salva slip sul benessere della donna? Probabilmente non lo sai ma non è così salutarlo indossarlo tutto il giorno.

Ci sono cose che si possono fare per mantenere in salute le parti intime femminili e due di queste riguardano azioni che quotidianamente si fanno in automatico. Nella quotidianità si indossano salva slip e mutandine come tanga, brasiliana e perizoma, pensando che non abbiano effetti sulla salute intima. Tuttavia fanno parte delle categorie “errori da evitare”.

Igiene intima (Canva – Inran.it)

I salva slip esistono ormai da molto tempo. Tuttavia, c’è ancora un’ampia fetta di persone che si chiede se siano effettivamente utili o meno. Infatti sono molti gli interrogativi che girano attorno a questo dispositivo intimo. Alcuni credono che portino infezioni, altri che siano il riflesso della comodità per chi ha molte perdite. Qual è la verità?

Tutta la verità sugli salva slip e come incidono sul benessere intimo

Secondo gli esperti, portare molto spesso il salva slip e dormire con tanga, brasiliana o perizoma, sono abitudini poco salutari che si dovrebbero lasciare alle spalle il prima possibile. Il motivo è molto semplice: la zona intima rischia irritazioni e proliferazione batterica.

Salva slip (Canva – Inran.it)

Un’abitudine errata e che andrebbe al più presto abbandonata, è quella di portare il salva slip tutto il giorno. Il proteggi slip, si usa tipicamente tutta la giornata per comodità, soprattutto per chi rimane fuori tutto il giorno e quindi diventa complicato doversi cambiare. Visto che diventa complicato, l’ideale è quindi di utilizzarlo durante l’arco della giornata se proprio si sta fuori per molto tempo, ma se invece si sta a casa, meglio provare a toglierlo. Soprattutto di notte, è assolutamente sconsigliato utilizzarlo, soprattutto se indossato con determinati abbigliamenti intimi.

Intimo (Canva – Inran.it)

Difatti durante la notte, i professionisti, consigliano anche di dormire senza biancheria intima. Alcune persone riescono tranquillamente a farlo, mentre per altre risulta più difficile e disagevole. In questo ultimo caso, è meglio scegliere una tipologia di abbigliamento intimo di una tipologia abbastanza leggera. Sconsigliatissimo, perciò, una brasiliana, un tanga o un perizoma, specialmente se fatto in microfibra poiché potrebbe irritare la zona intima. Meglio una mutanda larga in cotone o un boxer.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello