Salva slip: quello che le donne non sanno e che può incidere sul tuo benessere

Come incide il salva slip sul benessere della donna? Probabilmente non lo sai ma non è così salutarlo indossarlo tutto il giorno.

Ci sono cose che si possono fare per mantenere in salute le parti intime femminili e due di queste riguardano azioni che quotidianamente si fanno in automatico. Nella quotidianità si indossano salva slip e mutandine come tanga, brasiliana e perizoma, pensando che non abbiano effetti sulla salute intima. Tuttavia fanno parte delle categorie “errori da evitare”.

cura Igiene intima
Igiene intima (Canva – Inran.it)

I salva slip esistono ormai da molto tempo. Tuttavia, c’è ancora un’ampia fetta di persone che si chiede se siano effettivamente utili o meno. Infatti sono molti gli interrogativi che girano attorno a questo dispositivo intimo. Alcuni credono che portino infezioni, altri che siano il riflesso della comodità per chi ha molte perdite. Qual è la verità?

Tutta la verità sugli salva slip e come incidono sul benessere intimo

Secondo gli esperti, portare molto spesso il salva slip e dormire con tanga, brasiliana o perizoma, sono abitudini poco salutari che si dovrebbero lasciare alle spalle il prima possibile. Il motivo è molto semplice: la zona intima rischia irritazioni e proliferazione batterica.

benefici Salva slip
Salva slip (Canva – Inran.it)

Un’abitudine errata e che andrebbe al più presto abbandonata, è quella di portare il salva slip tutto il giorno. Il proteggi slip, si usa tipicamente tutta la giornata per comodità, soprattutto per chi rimane fuori tutto il giorno e quindi diventa complicato doversi cambiare. Visto che diventa complicato, l’ideale è quindi di utilizzarlo durante l’arco della giornata se proprio si sta fuori per molto tempo, ma se invece si sta a casa, meglio provare a toglierlo. Soprattutto di notte, è assolutamente sconsigliato utilizzarlo, soprattutto se indossato con determinati abbigliamenti intimi.

l'intimo da evitare
Intimo (Canva – Inran.it)

Difatti durante la notte, i professionisti, consigliano anche di dormire senza biancheria intima. Alcune persone riescono tranquillamente a farlo, mentre per altre risulta più difficile e disagevole. In questo ultimo caso, è meglio scegliere una tipologia di abbigliamento intimo di una tipologia abbastanza leggera. Sconsigliatissimo, perciò, una brasiliana, un tanga o un perizoma, specialmente se fatto in microfibra poiché potrebbe irritare la zona intima. Meglio una mutanda larga in cotone o un boxer.

Impostazioni privacy