Vite al Limite, lite tra un paziente e il Dottor Nowzaradan

Durante la trasmissione Vite al Limite, il Dottor Nowzaradan ha avuto a che fare con pazienti difficili, uno, in particolare, ha scatenato una lite furiosa.

Avere a che fare con persone fragili psicologicamente, afflitte dalla loro condizione fisica e di salute, non deve essere semplice. La bravura di un dottore sta anche nell’aiutare psicologicamente un paziente, accompagnarlo nel suo percorso di dimagrimento, e quindi di rinascita. Bisogna essere medici chirurghi, ma anche un po’ psicologi. Tuttavia, ci sono alcuni pazienti difficili da trattare.

La paziente fa fatica ad alzarsi dal letto (Immagini del programma TV) – Inran.it

Nel corso della trasmissione Vite al Limite, il dottore di origini iraniane si è più volte scontrato con i suoi assistiti. Lo scontro, spesso e volentieri, fa parte del trattamento, perché bisogna innescare una reazione nel paziente, il quale non si rende conto dei danni che sta facendo al proprio fisico a causa dell’estrema obesità. C’è stata un lite, in particolare, che ha attirato l’attenzione di milioni di spettatori.

La lite furiosa a Vite al Limite tra Cynthia Wells e il dottor Nowzaradan

Cynthia Wells all’inizio del programma (Immagini del programma TV) – Inran.it

Nella trasmissione di successo Vite al Limite, sono stati i momenti di tenerezza, che hanno emozionato il pubblico, ma ci sono stati anche dei momenti di tensioni. In particolare, sono decine gli scontri avvenuti tra paziente e medico, alcuni anche molto accesi, come quello accaduto nella puntata con Cynthia Wells protagonista.

Cynthia è stata una delle pazienti più ostinate di tutta la storia del programma, tanto da causare diversi grattacapi al medico. La donna, infatti, viveva una vita difficile, con tanti problemi in famiglia, avendo addirittura cinque figli a cui badare, e quindi aveva il morale a terra. Inoltre, pesava 280 chili, nel momento in cui era stata ricoverata nella clinica di Huston.

La donna sorridente in un selfie in auto (Immagini del programma TV) – Inran.it

A un certo punto, però, la Wells ha deciso di abbandonare il percorso e di tornare a casa. Stufa della dieta, affamata e stanca, la donna ha fatto infuriare il dottore. E pensare che, fino a qual momento, la donna aveva perso oltre 70 chili, ma qualcosa nella sua mente era scattata, facendola demordere. Tra l’altro, Nowzaradan era già intervenuto con un intervento di bypass gastrico, aiutandola nella perdita di peso.

Eppure, Cynthia aveva ripreso a mangiare e a riprendere peso, gettando all’aria tutti i progressi ottenuti. La lite che era seguita con il medico ha fatto la storia della trasmissione. Fortunatamente, Nowzaradan è stato paziente, e alla fine la donna ha capito l’errore. Mesi più tardi, Cynthia ha perso altri 45 chili, rimettendosi in forma. Ora si gode la famiglia, svolge anche qualche esercizio fisico, e segue una dieta adeguata. Documenta tutto tramite i suoi canali social.

Impostazioni privacy