Acqua Frizzante, se la bevi devi sapere questo segreto: rimarrai sconcertato

Se anche tu ogni giorno consumi litri e litri di acqua frizzante, è il caso che tu legga questa guida: fai attenzione a questo retroscena!

Quanto è buona l’acqua frizzante, spesso ancora più buona dell’acqua naturale. Avrai notato spesso che al supermercato esistono due distinte categorie: quelli che acquistano solo acqua naturale e chi il contrario. Altri invece fanno difficoltà a bere acqua frizzante, perché a detta loro non disseta abbastanza e sembra sempre che la gola rimanga secca e con poca salivazione. Per intenderci l’acqua frizzante non è altro che acqua minerale alla quale è stata aggiunta una percentuale significativa di anidride carbonica. Ci sono invece altre tipologie d’acqua che di natura sono già frizzanti, proprio grazie all’incontro di vari gas naturali, senza nessun intervento da parte dell’uomo.

acqua frizzante origine
Bicchieri colmi d’acqua fresca e frizzante (Canva) -Inran.it

In linea generale in qualsiasi tipologia d’acqua venduta in commercio sono presenti piccole percentuali di gas, il fattore positivo di questa faccenda è che, essendo impercettibili non vanno ad alterare il sapore al palato.  Forse non lo sai esiste una netta differenza fra l’acqua gassata e quella effervescente. L’acqua è definita effervescente quando i gas arrivano direttamente dalla sorgente, frizzante invece si intende l’acqua della quale sono aggiunti dei gas prima della fase di imbottigliamento.

Acqua frizzante: attento a questo retroscena

Negli anni sono stati condotti diversi studi inerenti all’acqua frizzante e gli aspetti negativi che possono riversarsi sulla salute. Infatti a lungo andare l’acqua frizzante se assunta in massicce dosi al giorno, può creare seri disturbi significativi al tuo organismo. Col passare del tempo può creare fastidi gastrici oppure intestinali come acidità di stomaco, ulcere o addirittura anche malattie pericolose: una vera gatta da pelare!

rimedi salute acqua frizzante
Dottoressa che esamina al telescopio alcune retroscena sull’acqua frizzante (Canva) -Inran.it

Per non parlare del fatto che bevendo molta acqua frizzante ogni giorno potrà comportarti un evidente gonfiore e tensione addominale. Questo senso di gonfiore manifesta a sua volta un senso di sazietà apparente dovuto per appunto all’introduzione mediante la bocca di grandi quantità di anidride carbonica. In alcuni casi l’acqua frizzante è consigliata per chi soffre di dispepsia, stipsi o chi fa fatica a digerire, perché il cibo era molto e pesante.

acqua salute consigli
Acqua frizzante e bicchiere di cristallo (Canva) -Inran.it

Un altro retroscena preoccupante che riguarda l’acqua frizzante è la questione dell’osteoporosi, ovvero coloro che già soffrono di questa malattia è sconsigliato assumere acqua frizzante. Inoltre sappi che l’acqua frizzante è il nemico numero uno dei denti. Visto che a lungo andare può corroderli provocando una serie di fastidi nel cavo orale come carie, gengiviti e danni permanenti. È possibile mangiare il riso se una persona è in stato interessante? Oggi scoprirai la risposta definitiva! 

Per questo il consiglio migliore è quello di assumere sempre acqua naturale oligominerale ricca di sali e varie sostanze nutritive, così che tu possa rimanere sempre in forma e in perfetta salute. Infatti come saprai l’acqua naturale ti permette di contrastare i radicali liberi nell’organismo, ma soprattutto di eliminare scorie e sostanze nocive, per vivere nel migliore dei modi. Fai molta attenzione a questo retroscena sulle mandorle: fa male alla salute!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy