Cheratina mania: quest’estate sarà la tua salvezza

Se sei alla ricerca di un prodotto che ti salverà la vita quest’estate, sei nel posto giusto: ecco tutte le curiosità sulla cheratina!

Hai mai sentito qualche tua amica consigliarti qualche trattamento alla cheratina o di vedere alla TV diversi spot pubblicitari su vari prodotti alla cheratina davvero miracolosi per i capelli? Questa volta è tutto vero ed è importante che tu sappia che questo fantastico prodotto vale davvero la pena acquistarlo o di affidarti a parrucchieri esperti nel settore.

capelli estate salute
Donna dai capelli lisci e setosi (Canva – Inran.it)

Molte donne ancora oggi fanno parecchio fatica a capire effettivamente la cheratina quali scopi benefici abbia, ma soprattutto di che si tratta e perché molte star famose lo adoro e ne fanno scorte a vita. Se sei arrivata a questo punto non ti resta che scoprire alcune curiosità davvero interessanti sulla cheratina: non crederai ai tuoi occhi!

Cheratina e salute:  la tua estate sarà diversa

La cheratina non è altro che una proteina che si trova in maniera naturale sia nella pelle, nei capelli, che nelle unghie di mani e piedi. Questa particolare proteina dona luminosità, resistenza e soprattutto forza. Purtroppo però con l’avanzare dell’età la cheratina all’interno dell’organismo tende a diminuire procurando gli evidenti capelli bianchi, secchi e sfibrati. Lo stesso vale per le unghie e la pelle appare molto più secca, per via del rapido invecchiamento. Finalmente scoprirai se l’acqua di mare fa bene ai capelli oppure no: la notizia ti lascerà senza parole!

cheratina salute benefici
Soluzione liquida per trattamento alla cheratina (Canva – Inran.it)

Ed è per questo che è importante introdurla dall’esterno mediante una serie di stratagemmi salutari. La stiratura lisciante nasce in Brasile ed è un pratica utilizzata fin dall’antichità e le sue proprietà benefiche sono sempre state liscianti ed anti-crespo. Si tratta di una pratica che in pochissimo tempo ha preso piede in tutto il mondo, divenendo un trattamento di punta per moltissime donne e uomini. Addio ai capelli bianchi grazie a questa tinta naturale senza nessuna traccia di ammoniaca!

cheratina capelli unghie pelle
Parrucchiera che si accinge a stirare i capelli con la piastra dopo il trattamento alla cheratina (Canva – Inran.it)

Non ti resta che cercare il salone più vicino casa tua e provare questo fantastico trattamento indolore e per nulla invasivo. Ti permetterà di avere capelli lisci, sani e luminosi per diversi mesi. Questo trattamento consiste nell’applicare su tutte le lunghezze fino alla radice una soluzione composta essenzialmente da cheratina, carbocisteina e acido gliossolico. Dopodiché il parrucchiere procederà a piastrare ciocca per ciocca, per poi passare al lavaggio vero e proprio e alla messa in piega definitiva.

Non riuscirai più a farne a meno e le tue amiche vorranno sapere tutte le curiosità e le stregonerie che hai combinato per avere capelli così belli, come negli spot pubblicitari. La cheratina all’interno del prodotto non farà altro che conferire elasticità alle fibre dei capelli. Il trattamento lisciante potrà essere ripetuto più volte all’anno, si consiglia un massimo di due o tre volte. Il prezzo varia in base al salone di riferimento, ma il consiglio migliore è sempre affidarsi a dei professionisti. Ti sei appena accorta di avere della gomma da masticare fra i capelli: niente panico, ecco cosa devi fare!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy