Dimagrire è una questione di batteri: come perdere peso con un sistema geniale

Se vuoi dimagrire e perdere peso prima dell’arrivo dell’estate è il caso che tu legga questo articolo sui batteri: questo sistema fa per te!

Una delle frase più utilizzate in assoluto quando si tratta di peso o dieta è il suddetto ” Perché le mie amiche perdono peso e io no?”. Un disagio profondo provare invidia per le proprie amiche, pur non conoscendo bene cosa c’è dietro, magari giornate di duro e intenso lavoro e non solo. Ogni persona è diversa ed è per questo che si consiglia sempre di fare paragoni o diventerà un ossessione bella e buona.

dimagrire errori
Donna che si tiene le mani tra la testa messa in angolo della stanza una bilancia in primo piano (foto da Canva) – Inran.it

Piuttosto che piangere sul latte versato e disperarsi del perché non si ha lo stesso fisico delle tue amiche: è arrivato il momento di scoprire tutto ciò che riguarda il tuo corpo, il tuo modo in cui assimili i cibi per poi smaltirli di conseguenza in un secondo momento. Non ti resta che continua a leggere questa interessante guida, per saperne di più!

Dimagrire con questo sistema: si trattano di batteri

Quante volte ti sarai chiesta come mai quell’ amica che mangia quanto te dimagrisce e tu continui ad accumulare peso? Forse non lo sai ma ogni corpo, ogni costituzione è differente ed è per questo che magari ti sembra di assumere gli stessi nutritivi o quantitativo di altri, ma non noti alcuna differenza o miglioramento. Camminare in acqua al mare fa bene alla salute: ecco cosa dicono gli esperti!

dimagrire attività fisica
Vari batteri presenti all’interno dell’intestino umano (foto da Canva) – Inran.it

Secondo gli esperti in media al giorno eliminiamo più di 150 calorie, mediante l’espulsione delle feci e ciò dipende tutto dalla quantità di alcuni e particolari batteri intestinali. Infatti esistono particolari famiglie di batteri che se in eccesso, nell’organismo tendono a trattenere grassi e invece di venire espulsi  ritornano in circolo. Questi batteri però in questo modo procurano un aumento di peso e il bilancio calorico è sempre maggiore rispetto ad altri individui. Se fai fatica a rimetterti in forma dopo i 70 anni: ecco quali sono gli errori e i consigli utili da tenere sotto controllo!

curiosità batteri intestinali
Frutta e verdura di stagione, metro da sarta, taccuino e penna (foto da Canva) – Inran.it

Devi tenere conto anche di un altro aspetto molto significativo ovvero la questione metabolica. Se ti ritrovi con un metabolismo lento o per di più pigro, ti risulterà difficile perdere peso, rispetto a chi ha un metabolismo super attivo. Il consiglio migliore in questi casi è proprio quello di affidarsi a un nutrizionista o un dietologo competente. Scoperta una pillola in grado di permetterti di perdere peso in un batter d’occhio: scoperta rivoluzionaria!

Il quale dopo un’accurata anamnesi e conosciuto grosso modo la tua storia medica, potrà procedere assegnandoti una dieta specifica adatta alle tue esigenze, ma soprattutto anche eventuali visite qualora il medico lo ritenga opportuno. Inoltre non dimenticarti di associare alla dieta sana ed equilibrata, un’attività fisica a media intensità che metta in movimento tutto il corpo. In poco tempo non potrai non notare le differenza, ma soprattutto i benefici psico-fisici: provare per credere.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy