Il periodo con più tradimenti? Quello dopo aver avuto un figlio

Secondo le statistiche, il periodo con più tradimenti è proprio quello dopo aver avuto un figlio. Il motivo? La mancanza del desiderio.

Tutti coloro che vivono una relazione meritano di sentirsi sexy, sicuri e felici. Questo include il desiderio di intimità nella relazione, indipendentemente da ciò che la coppia sta attraversando. Tuttavia, in una relazione, non mancano momenti in cui desidera l’intimità più dell’altro e questo è dovuto a diversi motivi.

Famiglia problemi
Famiglia (Canva – Inran.it)

Uno di questi è l’avere figli. Secondo le statistiche, infatti, alcuni uomini hanno ammesso che hanno tradito la compagna dopo aver un avuto un figlio. Erroneamente si crede che un figlio possa unire la coppia, oppure a superare difficoltà già esistenti. Niente di più sbagliato, visto che il nascitura cattura tutte le attenzioni dei neogenitori.

Il periodo con più tradimenti è quello dopo aver avuto un figlio per mancanza di desiderio

Nonostante l’arrivo di un bambino possa portare molta felicità all’interno della coppia, non è un elemento che contribuisce a tenerla unita. Il periodo che va dalla gestazione fino al primo anno di vita del bambino è quello con più tradimenti a causa della mancanza di desiderio che si viene a creare all’interno del rapporto.

perché il partner tradisce
Tradimento (Canva – Inran.it)

Questo è dovuto al passaggio dall’essere partner all’essere genitore. Poiché, paradossalmente, un figlio non unisce la coppia in quanto cattura tutte le attenzioni dei neogenitori, l’intimità diventa con il tempo sempre più rara. Quando si sta bene con una persona e la relazione funziona, spesso si tende ad adagiarsi sugli allori, non curando sé stessi e il corteggiamento, di conseguenza il desiderio si affievolisce. Inoltre, risulta difficile chiedere al proprio partner di dare più attenzioni, in quanto viene a mancare la spontaneità della relazione.

come avere Fiducia in sé
Fiducia in sé (Canva – Inran.it)

La soluzione è quella di coltivare il desiderio attraverso il corteggiamento e la seduzione. Finché ci si siede ad aspettare che sia l’altro a fare il primo passo, non accadrà niente. Meglio agire prima che sia troppo tardi. Per far capire al proprio partner che si vuole attenzioni, è rendersi desiderabili. Sentirsi desiderabili ed esserlo può essere fatto con semplicità attraverso piccoli trucchetti. Andare in palestra, sorridere, fare complimenti e curare il proprio aspetto, sono fattori che possono contribuire ad essere più sicuri di sé.

Impostazioni privacy