Make up in spiaggia e in piscina: cosa devi sapere e quali sono i pro e i contro

Se stai andando in spiaggia o in piscina con un make up da urlo aspetta: c’è qualcosa che devi assolutamente sapere e forse non ti piacerà.

Perché rinunciare alla sensazione di sentirsi sempre perfette in ogni circostanza? Che si tratti di andare ad una cena informale, a casa di amici, ad eventi esclusivi o solo a fare la spesa, per alcune persone risulta impensabile uscire di casa senza essersi preparate a dovere.

trucco spiaggia
Ragazza truccata in piscina (Canva – Inran.it)

In effetti truccarsi non è solo un modo per sentirsi più attraenti, in realtà il rito stesso di svegliarsi la mattina, mettere la matita, preparare la pelle e quant’altro può essere un ottima attività per rilassarsi ed affinare le proprie doti al meglio. Inoltre sfoggiare un make up è anche un  modo per poter esprimere la propria personalità anche senza dire nemmeno una parola. Senza contare che truccarsi può essere vista come una vera e propria arte, senza essere per forza un make up artist di fama mondiale. In molti però si chiedono: bisogna truccarsi anche per andare al mare o in piscina o risulta essere una pessima idea? Prima di tuffarti però fai attenzione a questo dettaglio, altrimenti potresti sentirti davvero male.

Make up per andare in spiaggia, mare e piscina: pro e contro

Chi ha detto che per andare al mare bisogna per forza truccarsi? Sono moltissime le persone che decidono di andare in spiaggia e in piscina al naturale e il perché è semplice: non ci sarà il rischio che il make up si sciolga come neve al sole.

make up conviene al mare
Cosmetici (Canva – Inran.it)

In effetti indossare un magnifico make up solo per sfoggiarlo durante il tragitto è uno spreco di tempo e risorse. Al punto che alcune persone decidono di non fare il bagno e rimanere tutto il giorno sul lettino a prendere il sole. In realtà però esistono moltissimi cosmetici waterproof a prova di tuffo, in modo da poter resistere all’acqua per un certo periodo e sentirsi comunque al top durante le giornate in spiaggia. Visto che si parla di mare, vogliamo sfatare qualche mito? Ecco cosa la verità sul cibo al mare.

Dopo aver considerato le diverse opzioni, si dovrebbe indossare un make up al mare e in piscina o no? Dipende dalle situazioni e dall’importanza che si dà al make up ma una cosa è certa, sono tantissime le persone che preferiscono non truccarsi affatto. Infatti anche se si indossa un a base e dei prodotti waterproof, si avrà la costante paura che questi si dissolvano sul viso, rovinando il make up e rendendo ogni sforzo vano.

trucchi a prova di mare
Ragazza in acqua (Canva – Inran.it)

Inoltre anche se si acquistano dei cosmetici delicati, è probabile che possano sciogliersi e finire negli occhi, andandoli così ad irritare. Quindi se si decide di andare al mare o in piscina, forse truccarsi non è una grande idea, se invece dovete partecipare ad un evento in spiaggia o in un locale con piscina e farsi il bagno non è tra le vostre opzioni, allora sfoggiare un bel make up sarà un’ottima idea. Se hai paura di spellarti segui questi consigli: non succederà più.

Nicolas De Santis

 

Impostazioni privacy