La mamma ha un attacco di panico: quello che fa sua figlia di 5 anni è incredibile – VIDEO

Un video, diventato virale, immortala quello che succede tra una mamma che ha un attacco di panico e sua figlia di 5 anni: da non credere!

Gli attacchi di panico stanno diventando sempre più comuni, colpendo le persone nel momento più inaspettato con sensazioni di oppressione, ansia e respiro corto.

mamma attacco panico video
Un frame dal video diventato virale (screenshot da video sulla pagina Facebook Tyla) – Inran.it

In queste situazioni, non si riescono a controllare le proprie reazioni e, senza l’uso di alcune strategie, diventa difficile superare velocemente un attacco di panico. In queste ore, sta girando online un video straordinario. La mamma, Kimbeerlee Bushman, viene colta in auto da un improvviso attacco di panico, quello che fa sua figlia Noella, di soli 5 anni, è impressionante.

La mamma ha un attacco di panico: la figlia la calma in modo esemplare

Il video ha conquistato il web e, in pochissimo tempo, ha fatto moltissime visualizzazioni. La mamma di Noella soffre di frequenti attacchi di panico.

attacco di panico
Scritta attacco di panico (foto da Canva) – Inran.it

Un attacco di panico è un’improvvisa ed intensa sensazione paura o ansia che si manifesta in modo inaspettato e spesso senza che ci sia apparente motivo. Durante un attacco di panico, una persona può avvertire dei sintomi fisici e psicologici molto intensi, come: sudorazione, tremori, brividi o calore, nausea, palpitazioni, sensazione di soffocamento, vertigini, formicolio e il tutto insieme anche ad un’estrema paura di perdere il controllo o morire.

Gli attacchi di panico possono durare alcuni minuti e possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone che ne soffrono, interferendo con le normali attività quotidiane e causando anche molta apprensione su quando potrebbe manifestarsi un nuovo attacco. In alcuni casi, gli attacchi di panico possono essere scatenati da situazioni specifiche o possono verificarsi in modo improvviso e imprevedibile.

Il video profondamente commovente

Il video che ritrae la reazione di Noella ha fatto il giro del mondo in  poche ore, una vicenda davvero straordinaria. Qui sotto una foto di Noella postata dalla mamma sul suo profilo Instagram.

La mamma si trova in auto con le due figlie, Noella di 5 anni e la più piccola seduta sul lato posteriore della macchina. Kimberlee, purtroppo, soffre regolarmente di attacchi di panico, una realtà conosciuta dai membri della sua famiglia. Una situazione sicuramente molto spiacevole, ma che tutti nella sua famiglia conosce bene, compresa Noella, che ha solo 5 anni.

Nel video si vede la mamma che, presa da un attacco di panico, comincia a respirare in modo affannoso, a piangere e si vede chiaramente che, piano piano, l’ansia comincia a prendere il sopravvento. In preda a questo crescente stato d’ansia, Kimberlee cerca di lottare per recuperare la calma. Per fortuna, con lei c’è sua figlia Noella che non si lascia prendere dal panico ed aiuta la mamma.

La bambina cattura l’attenzione della madre mettendole davanti la sua mano. Le porge la mano e le chiede dolcemente di soffiare sulle “candeline” rappresentate dalle sue piccole dita. La madre soffia su ciascun dito che la bambina chiude, finché ogni “candelina” non è spenta. Grazie a questa tecnica semplicissima, ma davvero efficace, la madre riesce a superare l’attacco di panico e a ritrovare la calma.

La fine del video fa commuovere. Noella chiede alla mamma se vuole un abbraccio, la mamma dice di sì e si abbracciano. Il forte legame e l’amore che le lega sono palpabili, non è infatti strano che il web sia stato conquistato da questo tenerissimo video.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy