Se vuoi eliminare la pancia una volta per tutte non fare questi 3 errori banali

Per eliminare la pancia è fondamentale apprendere cosa è giusto e cosa no, con in particolare alcuni sbagli frequenti che ostacolano la nostra perdita di peso.

Eliminare la pancia è il desiderio di tanti e sono diversi i metodi messi in pratica per cercare di trasformare tale proposito in realtà. Alcuni sono indicati, altri decisamente no, ed è sempre tenere a mente che, per potere dimagrire, la primissima cosa da fare è richiedere il parere di un esperto in ambito di alimentazione. Infatti un dietologo od un nutrizionista potranno darci dei consigli utili per tutelare la nostra salute e darci un piano nutrizionale personalizzato in base a quelle che sono le nostre caratteristiche fisiche.

Eliminare la pancia è più facile se eviti alcuni sbagli
La pancia di una donna (Foto Canva – Inran.it)

Invece ci sono alcune persone che scelgono di fare di testa loro scegliendo di fare il digiuno o tagliando ad esempio i carboidrati di netto. Cosa che fa assolutamente male. Questo è già uno sbaglio che che fin in troppi tendono a commettere e che può portare non a perdere peso ma addirittura ad assumerne di più. Perché ad esempio è difficile resistere ad un taglio dei carboidrati nel lungo periodo. Cosa che è pericolosa per la salute e che alla fine porta a mangiare di nuovo molto ed a riprendere gli eventuali chili persi, oltre ad assumerne di ulteriori.

Eliminare la pancia, cosa bisogna fare e cosa no

Eliminare la pancia è più facile se eviti alcuni sbagli
Una ragazza che è riuscita a dimagrire (Foto Canva – Inran.it)

Un altro sbaglio è quello che porta le persone a non mangiare prima di fare attività fisica, sia essa una corsetta od una sessione in palestra od in piscina. Mettere qualcosa sotto ai denti anche prima sarebbe consigliato, ma che sia una fonte di carboidrati o di proteine. E che sia comunque un qualcosa di leggero. Magari un toast con pane o pancarré integrali e con un uovo in mezzo, di dimensioni non grandi, che non si metterà sullo stomaco. Ci darà le giuste energie per procedere.

Sapevate che per dimagrire anche un buon riposo fa la differenza? Perché mantiene l’organismo ben riposato ed alla lontana dallo stress, garantendo il corretto funzionamento dei processi metabolici che regolano il fisico. Stare ben riposati allenta lo stress ossidativo ed impedisce il rilascio in eccesso di cortisolo, che è l’ormone dello stress. E cosa fanno in molti quando si sentono eccessivamente nervosi o stressati? Si lanciano a capofitto sul cibo, mangiando di tutto e di più senza freni.

Perché dormire per bene è importante per non prendere peso

Eliminare la pancia è più facile se eviti alcuni sbagli
Una donna mentre dorme a letto (Foto Canva – Inran.it)

Ci sono diversi studi invece che confermano come un corretto riposo notturno costituito da almeno 8 ore di sonno filato contribuisca a fare diminuire la probabilità di finire preda dei raptus della fame. E questo, nell’ottica di eliminare la pancia, è un qualcosa che funziona molto bene e che ci potrà dare un ottimo aiuto allo scopo di raggiungere il nostro scopo senza ostacoli. Mangiare bene e riposare altrettanto bene ci permetteranno di smaltire i chili in eccesso in maniera ottimale.

Impostazioni privacy