Il bambino non riusciva a contenersi: quello che fa quando vede la sorella è commovente – VIDEO

Il gesto del bambino è stato istintivo, quando ha sentito la sorella non è riuscito a farne a meno: il video commovente è virale.

Si parla molto del legame che unisce un figlio con i genitori, il quale è ineguagliabile. Tuttavia, si parla molto poco del legame che instaurano fratelli e sorelle e di come influenzano la loro vita. Quello tra fratelli potrebbe essere la relazione più lunga della vita e quella che può procurare sia tanto dolore che piacere.

legame Fratello e sorella
Fratello e sorella (Canva – Inran.it)

Il legame tra fratelli, a lungo ignorato dai ricercatori, è oggi ritenuto uno dei più importanti della vita. Nessun’altra relazione comporta un’educazione condivisa, geni e segreti comuni. Gli studi dimostrano l’importanza, con l’avanzare dell’età, di avere fratelli e sorelle che siano come degli amici, non solo per la semplice compagnia, i racconti noiosi o nostalgici, ma anche per il supporto emotivo che possono avere a vicenda.

Il gesto del bambino verso la sorella: un legame che dura per sempre

Fin da quando sono piccoli i fratelli e sorelle possono instaurare qualcosa di magico che dura per tutta la vita. Da quando arriva il fratellino o la sorellina, la loro vita cambia drasticamente e i genitori devono saper compensare e dosare bene ciò che danno ai bambini. La maggior parte delle volte le gelosie tra fratelli nascono perché si danno più attenzioni al piccolo di casa.

Legame tra fratelli
Legame tra fratelli (Canva – Inran.it)

Tuttavia, con un’educazione semplice e dimostrando affetto e amore a tutti in egual modo, si può far capire al bambino che il neonato appena arrivato a casa non è una minaccia per i suoi spazi. Da quando il neonato arriva, il fratello o sorella maggiore può prendersi cura di lui in maniera esemplare ed è ciò che ha fatto il bambino diventato virale sui vari social network.

legami tra sorelle
Fratelli insieme (Canva – Inran.it)

Con la descrizione “Quando il tuo migliore amico finalmente si sveglia dal suo pisolino, il fratellone non vede l’ora di vedere la sua sorellina“, il video ha riscontrato molto successo tra gli utenti. La clip vede come protagonista il bambino che molto euforico non vede l’ora di andare a vedere la sorellina appena sveglia. Nel farlo, scavalca la ringhiera del lettino per bambini e poi raggiunge la neonata. Poi si avvicina teneramente per darle un abbraccio e accoccolarsi a lei.

Impostazioni privacy