Ectoina, cos’è? Tutti i benefici per la pelle

Ectoina, cos’è? Tutti i benefici per la pelle: le proprietà di questo nuovo prodotto che fanno concorrenza all’acido ialuronico. 

Si parla sempre più spesso di una corretta detersione del viso, diventata un aspetto davvero essenziale della routine maschile e femminile. Quali sono i benefici? Iniziamo col dire che durante il giorno la nostra pelle trattiene su di sé sporco, polvere e residui di trucco: ragion per cui eliminare tutte queste impurità riduce la formazione di punti neri e brufoli.

I benefici dell'ecotoina
Viso donna (Foto da Canva) – Inran.it

Inoltre una corretta pulizia del viso evita l’invecchiamento precoce, poiché contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle. Ci sono in commercio davvero moltissimi prodotti per la detersione che vanno, per l’appunto, dal detergente allo scrub. E ancora, molto importante il contorno occhi così come la crema idratante e ovviamente il siero sia dal giorno che da notte. Si legge molto spesso di particolari acidi contenuti all’interno di questi prodotti: quali sono i loro benefici?

Ectoina, straordinari benefici per la pelle: protezione dai raggi UV e idratazione continua

Bisogna precisare che ogni tipo di pelle è diversa, ragion per cui i prodotti devono essere acquistati secondo le necessità e anche secondo l’età. Il viso di un adolescente non può essere paragonato al viso di una donna più matura. Ma adesso vediamo nello specifico a cosa servono gli acidi contenuti all’interno dei sieri.

I benefici dell'ecotoina
Siero (Foto da Canva) – Inran.it

Si sta facendo strada un nuovissimo alleato per la pelle: mi riferisco all’ectoina. In grado di rendere la pelle idratata e sempre più elastica. Inoltre un valido alleato per l’invecchiamento precoce. Nonostante sia presente in molti prodotti di bellezza se ne’è sempre parlato molto poco, ma negli ultimi mesi sta risalendo lentamente alla ribalta. Andando nello specifico, si tratta di un amminoacido naturale che protegge il viso dai raggi ultra violetti.

Inoltre tra gli innumerevoli benefici riscontrati è emerso essere davvero straordinario per quel che riguarda la riduzione dello stress ossidativo e dell’infiammazione cellulare. Si sta, infatti, facendo strada in modo particolare nelle creme anti età. Le sue proprietà sono state lungamente studiate e risultano essere molto simili a quelle dell’acido ialuronico e della niacinamide. Idrata, leviga e definisce la ruvidità della pelle. Eccezionale anche sulle piccole rughe.

I benefici dell'ecotoina
Viso donna (Foto da Canva) – Inran.it

Insomma, un prodotto davvero eccellente che sta conquistando il cuore di tutte le donne. Si ricorda, infatti, che curare la pelle e in generale curare il proprio aspetto aiuta anche dal punto di vista psicologico: vedersi più belle è un importante toccasana.

Impostazioni privacy