Pantaloni alla moda: non puoi farne a meno per il trend dell’autunno 2023

La moda è sempre un passo avanti, quindi bisogna indossare i pantaloni giusti: ti mostro i nuovi trend che conquisteranno l’autunno.

L’estate sta per dirci addio, anche se per molti è un vero e proprio colpo al cuore, per altri questo periodo si trasforma in un’occasione unica, quella di scoprire le nuove mode di quest’anno e mostrare a tutti il proprio irresistibile look!

moda glamour
Modelle (Canva – Inran.it)

Si sa che nessuno può fermare l’avanzata della moda, infatti già da oggi è possibile sapere quali saranno i trend più importanti da seguire per l’autunno del 2023. Inoltre a differenza delle mode estive, quelle che solitamente conquistano l’autunno e l’inverno risultano subito più personali e uniche.

In effetti d’estate la propria scelta è comunque limitata poiché bisogna scegliere solo tessuti leggeri cercando di non coprirsi troppo, mentre d’autunno è proprio il contrario ed è possibile sbizzarrirsi e arricchirsi di vestiti, abiti, giacche e accessori come se piovesse. Ma quali sono i pantaloni che saranno i protagonisti della moda autunno 2023? Scopriamoli insieme.

Pantaloni moda autunno 2023: le migliori alternative

A differenza degli altri anni, questa volta sono moltissimi i modelli e i tessuti che andranno di moda in autunno, infatti la varietà ha stupito tutti, dando così anche modo di poter personalizzare il proprio look in migliaia di varianti diverse. Anche l’occhio vuole la sua parte, ecco il trend del make up viola per valorizzare il viso in ogni occasione.

moda ottobre
Pantaloni cargo (Canva – Inran.it)

Tra i pantaloni casual al passo con i trend possiamo trovare i cargo, questi pantaloni sono noti per essere comodi e versatili, con molte tasche e adatti a chi preferisce non portare borse o che ama le piccole pochette. Se hai voglia di indossarli ti consiglio i modelli a vita bassa, magari utilizzando magliette o maglioni attillati.

Anche gli intramontabili pantaloni di jeans continuano a stupire, quest’anno però in versione ampia e larga. Di addio ai jeans stretti e che non lasciano traspirare la pelle, ora vanno di moda solo quelli naturalmente larghi o a palazzo.

pantaloni trend 2023
Modello (Canva – Inran.it)

Se hai in mente una serata di lavoro o una cena elegante, i pantaloni sartoriali sapranno darti molte soddisfazioni. Anche in questo caso sarebbe preferibile indossarne dei modelli larghi, magari valorizzando la vita e le spalle indossando qualcosa di attillato. Sì ai trench o a combinazioni più audaci. Se hai bisogno di qualche consiglio per scegliere il look migliore per andare a lavoro sei nel posto giusto.

mode 2023
Pantaloni da uomo (Canva – Inran.it)

I pantaloni larghi in jersey invece possono sempre essere un’ottima alternativa, è possibile abbinarli facilmente per vestire bene anche in diversi stili. L’importante è calcolare al meglio anche il colore, poiché anche se un pantalone o un determinato look rappresenta la moda del momento, scegliere l’abbinamento di colori sbagliato è comunque un pugno in un occhio. Qual è poi il colore in voga per autunno? Te lo mostro proprio qui.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy