Morta in Giappone Elisa De Marco: aveva solo 27 anni

È stata trovata morta Elisa De Marco, una giovane ragazza di soli 27 anni che viveva in Giappone: è giallo sulla sua morte.

Una notizia straziante ci arriva dal Paese del Sol Levante, una giovane donna italiana, di soli 27 anni, è stata trovata morta.

giappome ragazza deceduta
Una strada di Tokio (foto da Canva) – Inran.it

Elisa De Marco aveva origini piemontesi e viveva in Giappone da diverso tempo, per ragioni di studio, in un paesino non lontano dalla capitale Tokyo. La sua morte è avvolta nel mistero.

Mistero in Giappone: muore Elisa De Marco, aveva solo 27 anni

Una tragica notizia ha colpito la famiglia di Elisa De Marco, una giovane di 27 anni originaria di Tortona, Piemonte, che è stata trovata senza vita in Giappone.

elisa giappone
Elisa De Marco (foto da social e Canva) – Inran.it

La notizia del suo decesso, avvenuto qualche giorno fa, è stata resa da poco resa pubblica. Elisa risiedeva da qualche tempo in Giappone, precisamente in un paese non distante da Tokyo.

La famiglia, profondamente sconvolta dall’accaduto, è rimasta nell’angoscia più totale. La sua famiglia vive a Pontecurone e il padre Angelo ha condiviso il suo dolore con il quotidiano La Stampa, dichiarando: “Ci eravamo sentiti l’ultima volta domenica sera, poi c’è stato solo silenzio, fino a quando non è arrivata la tragica telefonata dall’ambasciata italiana. Eravamo in piscina e l’abbiamo chiamata domenica mattina, noi ci sentivamo ogni giorno, mi disse che era tutto a posto. Da quel momento in poi Elisa non l’abbiamo più sentita, le scrivevamo su Whatsapp ma non leggeva i messaggi. Così abbiamo cominciato a preoccuparci e a sospettare che fosse successo qualcosa, perché non era solita comportarsi così”.

Così martedì scorso i genitori di Elisa si sono rivolti ai carabinieri, i quali hanno poi contattato l’ambasciata italiana a Tokyo via email. Nei giorni tra mercoledì e giovedì, la polizia giapponese è entrata nell’appartamento in cui viveva Elisa, scoprendo la tragica verità. La causa della morte potrebbe essere stata un malore accusato dalla giovane, ma non si conoscono ancora le cause ufficiali. La polizia giapponese crede sia avvenuto un malore oppure ha ipotizzato che la ragazza potrebbe essersi tolta la vita, ipotesi fortemente rigettata dai famigliari. Dalle informazioni che sono trapelate, pare che non ci fossero segni di violenza sul corpo della ragazza.

Oltre al dolore insopportabile per questa immane tragedia, la famiglia di Elisa dovrà affrontare ulteriori difficoltà, poiché sarà necessario coprire le spese per il rientro della salma in Italia, che ammontano a circa 15 mila euro.

Il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, ha promesso il suo sostegno per aiutare la famiglia in questo momento difficile, ha dichiarato ai media il padre della giovane. È stata anche avviata una raccolta fondi dagli amici della famiglia di Elisa, tramite un post su Facebook. La famiglia della giovane donna desidera celebrare il funerale e darle degna sepoltura in Italia, a Tortona.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy