Le 5 piante che fanno bene ai capelli e alla pelle

Non tutti lo sanno, ma ci sono 5 piante che fanno davvero bene a pelle e capelli, delle vere e proprie alleate di bellezza.

piante pelle capelli sani
Le migliori piante per il benessere e la bellezza di pelle e capelli – Inran.it

Quando parliamo della cura della nostra bellezza, non sempre abbiamo bisogno di acquistare prodotti costosi. Infatti, possiamo anche affidarci alla natura e sfruttare le proprietà di alcune piante. Vediamo quali sono le migliori per prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli.

Le 5 piante da usare per avere pelle e capelli bellissimi

piante capelli pelle sani
Ragazza con pelle luminosa e capelli forti e sani – Inran.it

Il mondo della cosmetica è pieno di prodotti da utilizzare per migliorare l’aspetto di pelle e capelli. Ci sono anche moltissimi integratori che si possono assumere e che sono utili per dare alla cute e ai capelli un aspetto più sano e più bello. Oggi infatti, vogliamo parlarti di 5 erbe eccezionali e che vengono usate per realizzare degli integratori alimentari naturali utilissimi per migliorare il nostro aspetto. Vediamo subito di quali piante si tratta:

  • Aloe: l’Aloe vera, definita il “dono di Venere”, è una pianta universalmente riconosciuta per le sue proprietà lenitive e disarrossanti. Utilizzata anche come esfoliante pre-shampoo, l’aloe vera è un potente idratante che contribuisce al benessere e all’equilibrio del cuoio capelluto e della cute.
  • Rosmarino: è noto per le sue proprietà riattivanti e dermopurificanti. Grazie ai suoi componenti come l’acido rosmarinico, stimola la microcircolazione, rivitalizza i bulbi piliferi e regola la secrezione di sebo.
  • Ginseng: in particolare, il Panax Ginseng, è una radice che contiene moltissime sostane benefiche e vitamine del gruppo B. È conosciuta per le sue proprietà anti-rughe e per favorire la salute della pelle.
  • Tè Verde: è molto apprezzato e conosciuto perché aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi nell’organismo, ovvero delle sostanze responsabili dell’invecchiamento. Grazie alle sostanti contenute nelle foglie, il tè verde può contrastare la caduta dei capelli e può aiutare a normalizzare la secrezione di sebo.
  • Moringa: si tratta di una pianta ricca di proprietà benefiche per la cute e i capelli. Grazie alle vitamine A e B, allo zinco e agli acidi grassi essenziali, contribuisce alla stimolazione della crescita dei capelli e alla loro salute generale.

E tu sapevi che queste piante fossero così utili per il benessere di pelle e capelli? Prova a integrarle nella tua routine di bellezza e vedrai che migliorerai tantissimo la salute di pelle e capelli.

Impostazioni privacy