Richiamo alimentare dei cornetti Conad: potrebbero essere contaminati

Se avete acquistato dei cornetti a marchio Conad vanno riportati al negozio: tutto sul richiamo alimentare pubblicato in queste ore.

richiamo conad
Richiamo alimentare di alcuni prodotti del marchio Conad (foto da sito ufficiale) – Inran.it

Può capitare che ci siano dei richiami alimentari di alcuni prodotti. Questo succede quando alcuni lotti potrebbero non essere in linea con le normative vigenti oppure quando ci sono delle contaminazioni, il pericolo che ci siano degli oggetti esterni. È molto importante conoscere questi richiami per non rischiare di consumare alimenti che potrebbero farci male. Proprio per questa ragione, riportiamo il richiamo alimentare che Conad ha pubblicato in queste ore.

Conad richiama i cornetti del marchio: quali sono i lotti coinvolti nel richiamo alimentare

cornetti richiamo
I cornetti richiamati (foto da sito ufficiale) – Inran.it

La catena di supermercati Conad ha emesso un richiamo per i suoi cornetti di pasta sfoglia classici, disponibili anche con crema al cioccolato, all’albicocca e con crema pasticcera a marchio Conad. La decisione di richiamare i prodotti è stata presa a seguito della segnalazione di presenza di materiali estranei sulla superficie dei cornetti. I lotti interessati sono i seguenti:

  • Cornetti classici, confezionati in pacchi da 240 grammi (codice EAN 8003170004153);
  • Cornetti all’albicocca, confezionati in pacchi da 300 grammi (codice EAN 8003170046160);
  • Cornetti con crema al cioccolato, confezionati in pacchi da 300 grammi (codice EAN 8003170046177);
  • Cornetti con crema pasticcera, confezionati in pacchi da 300 grammi (codice EAN 8003170021433).

Il richiamo è stato effettuato ieri, 24 gennaio 2024, e nel comunicato non sono stati specificati lotti di produzione o termini minimi di conservazione. I cornetti richiamati sono stati prodotti dalla FBF Spa per conto di Conad Società Cooperativa. A scopo precauzionale, si consiglia di astenersi dal consumare i prodotti interessati.

Naturalmente, le confezioni non vanno buttate e si possono rendere. Infatti, l’azienda Conad ha informato che i consumatori in possesso di tali confezioni di cornetti possono tranquillamente restituirle presso qualsiasi punto vendita della catena, dove potranno essere sostituite con altri prodotti oppure si potrà anche richiedere il rimborso.

Nel comunicato, Conad si scusa con i clienti per il disagio arrecato ai consumatori.

Impostazioni privacy