Re Carlo III ha il cancro: il comunicato della casa reale

Re Carlo III ha il cancro, il comunicato di Buckingham Palace ha fatto il giro del mondo in poche ore, gli ultimi aggiornamenti.

carlo re salute cancro
Re Carlo III ha il cancro: il comunicato – Inran.it

Il comunicato di Buckingham Palace ha lasciato attonito tutto il mondo. Il re del Regno Unito, Carlo III, ha il cancro. Nel comunicato, si legge che, a seguito di alcuni controlli di routine, è emerso un quadro clinico più grave e hanno rilevato un cancro.

Re Carlo ha il cancro: la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno

messaggio royal family
Il post per annunciare le condizioni di salute del re – Inran.it

La notizia del cancro di Re Carlo ha fatto scalpore in tutto il mondo, ma ciò che sorprende ancor di più è l’inaspettata trasparenza proveniente direttamente da Buckingham Palace. Questa è la prima volta che la famiglia reale inglese assume questo atteggiamento di completa trasparenza verso i cittadini. Di solito, simo abituati ad un fare riservato e cauto, per questo l’annuncio tempestivo della diagnosi del re, accompagnato dalla sospensione dei suoi impegni pubblici per dedicarsi alle cure, rappresenta un vero punto di svolta.

Per il momento, non si sa molto sulla gravità o sulla localizzazione esatta del cancro, ma si assicura che sia trattabile e che Re Carlo si sottoporrà a cure regolari. Il re si trovava in clinica per degli accertamenti per un sospetto tumore benigno alla prostata, ma poi i medici hanno trovato altro. Questa notizia ha gettato nello sconforto i cittadini inglesi, tenendo conto che anche la principessa Kate, moglie del principe William, ha recentemente avuto un’operazione all’addome.

Viste le possibili speculazioni sulle sue condizioni di salute, il re ha deciso di rendere pubblica la diagnosi, pur non entrando troppo nel dettaglio. Si legge nel comunicato che ha voluto condividere questa notizia anche per mostrarsi vicino a tutte le persone nel mondo che, come lui, stanno combattendo contro il cancro. Una dimostrazione lampante di quanto sia cambiata negli anni la famiglia reale e di quanto sia diventata importante la condivisione.

Il re fa sapere di mantenere un approccio positivo e che seguirà le cure prescritte dai medici. Naturalmente, avendo ben 75 anni, in molti si aspettano che lasci che sia suo figlio William a succedergli e a diventare il nuovo re. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà, augurandoci ovviamente che il re si rimetta presto e che torni ad occuparsi del suo Paese.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy