Benedetta Rossi e i suoi biscotti: il segreto che li rende buoni e perfetti

Biscotti alla panna friabili e infallibili, sono più buoni di quelli commerciali e ottimi per colazione, scopri la ricetta completa.

Benedetta Rossi, i suoi biscotti
Biscotti alla panna- (Inran.it)

I biscotti sono un classico, anche se è consigliato variare la nostra colazione il più possibile, una volta ogni tanto fare la colazione con i biscotti, soprattutto quando siamo di fretta è la cosa migliore. Chiaramente non bisogna abusarne, la colazione dovremmo cercare di cambiarla spesso mangiando una volta lo yogurt, facendo la salata, e mangiando del pane con la marmellata, tuttavia una volta ogni tanto possiamo anche concederci i biscotti. Quando abbiamo voglia di dolce anziché comprare i prodotti industriali, è sempre meglio prepararli in casa. Il discorso vale anche per i biscotti, potremmo infatti calibrare gli ingredienti a nostro piacimento sostituirli e preparare la quantità che preferiamo.

Biscotti, la ricetta per averli dolci e friabili

Biscotti il segreto che li rende buoni
Biscotti alla panna perfetti- (Inran.it)

I biscotti, sono un dolce molto versatile che può essere realizzato con svariati ingredienti, possiamo infatti farli al cioccolato, glassati, al cacao, con aggiunta di frutta secca, ripieni, croccanti e più morbidi, ce n’è praticamente per tutti i gusti. Tra le varie possibilità, si possono preparare i biscotti alla panna, ottimi per colazione e per rendere più dolce il proprio risveglio. Per prepararli, ci vorrà poco tempo e non servirà grande esperienza, per realizzare la ricetta. Oltre ad avere la panna, i biscotti proposti hanno la forma delle ciambelline e sono perfetti per essere inzuppati nel caffellatte o nel tè a colazione. Piaceranno davvero a tutta la famiglia, anche i bambini li adoreranno. Oltre che per colazione possono essere gustati anche per merenda, magari con un’ottima cioccolata calda.

Biscotti alla panna, il procedimento per realizzarli

Per preparare i biscotti alla panna, vi serviranno 200 ml di panna da cucina, 100 g di zucchero semolato, una bustina di vaniglia, 40 g di olio di semi di girasole, un uovo, 50 g di fecola di patate, 8 g di ammoniaca per biscotti, 420 g di farina a vostra scelta. Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti tranne la farina, iniziate a mescolare e unite a questo punto la farina setacciata poco per volta, continuando a mescolare l’impasto fin quando non diventerà più consistente. Trasferitelo su un piano da lavoro e impastatelo a mano, l’obiettivo è quello di ottenere un impasto liscio, elastico e omogeneo. Dividete a questo punto l’impasto in due parti e stendetelo con il mattarello, la prima sfoglia dovrà avere uno spessore di circa 1 cm. Preparate la teglia ricoperta da carta forno iniziate a dare la forma ai vostri biscotti, potete aiutarvi con un coppa pasta da 6 cm. ottenete dei dischi e con con uno strumento bucate il biscotto per ottenere una ciambellina. Una volta fatto sistemateli su una teglia e infornare per 15/20 minuti a 170° con forno statico, durante la cottura i biscotti cresceranno, quando saranno dorati saranno pronti, lasciateli raffreddare e sistemateli dove preferite.

Impostazioni privacy