Se vuoi mangiare le verdure ma sei stanco dei soliti piatti, questa la ricetta che fa per te

Un’idea diversa per mangiare e apprezzare le verdure, prova questa ricetta che le farà piacere davvero a tutti.

Se sei stanco dei soliti piatti di verdure, prova questo
Ricetta con verdure (Inran.it)

Ormai è risaputo che ciò che mangiamo è fondamentale per la nostra salute, con l’alimentazione che seguiamo infatti possiamo fare molto per il benessere del nostro corpo. Frutta e verdura sono due alimenti benefici per il nostro organismo, ricchi di vitamine e minerali. Contrastano la comparsa di radicali liberi e del deterioramento cellulare, al loro interno troviamo diverse sostanze antiossidanti e antinfiammatorie. I benefici che apportano al nostro corpo sono diversi, un’alimentazione ricca di frutta e verdura infatti, contrasterà la comparsa di svariate patologie come ad esempio diabete, malattie cardiovascolari, malattie della terza età e cancro. Frutta e verdura sono anche ricche di acqua, l’idratazione è fondamentale per il benessere del nostro corpo, della nostra mente e anche del nostro aspetto. Idratarsi adeguatamente infatti oltre a favorire la concentrazione, renderà anche la nostra pelle più liscia e meno soggetta ai segni del tempo, i nostri capelli più forti sani e luminosi.

Verdure, scopri come mangiarle in maniera sfiziosa

La ricetta che fa per te
Polpette di verdure leggere- (Inran.it)

Possiamo mangiare le verdure davvero in una miriade di modi, dal classico minestrone alle verdure in padella, possiamo utilizzarle per condire la pasta, preparare il riso o il couscous. Sono ottime con i legumi, come contorno o come base delle polpette vegetali. Le verdure sono davvero deliziose il segreto è scegliere quelle di qualità che abbiano un sapore, quando acquistiamo le verdure infatti dovremmo prediligere quelle biologiche, sicuramente il loro sapore sarà molto più buono. Ad avere difficoltà a mangiare le verdure e spesso sono i bambini, che potrebbero preferire un’alimentazione meno sana, caratterizzata da dolciumi e fast-food, tuttavia con il giusto ingegno, è possibile far apprezzare ai più piccoli frutta, verdura e legumi, sarà sufficiente scegliere le ricette più accattivanti e introdurle nella loro dieta.

Un’idea geniale per cuocere le verdure, prova questa ricetta

Questa ricetta è un ottimo salva cena, si tratta di polpette a base di verdure da accompagnare alla salsa che preferite, della carne o del pesce prepararle è davvero semplicissimo e cuociono in pochi minuti. Sono leggere e gustose, per realizzarle grattugiate una patata, una zucchina e una carota, aggiungete alle verdure tritate uova, sale e farina, mescolate il tutto, e iniziate a creare le polpette. Cuocete in una padella aderente con un filo d’olio e lasciatele dorare da entrambi i lati per qualche minuto, servitele ancora calde, il video completo sul profilo di @silenepretto.

Impostazioni privacy