Il trucco per scoprire qual è il blush migliore per il tuo incarnato: fai così e non sbaglierai più

Ti basteranno poche mosse per imparare a scegliere il blush che fa per te, non serve essere un make-up artist, basta seguire qualche dritta.

blush colori
È difficile riuscire a trovare il blush adatto al nostro incarnato, ma con questo trucco cambia tutto – Inran.it

Scegliere il blush giusto è una delle sfide più delicate e importanti per chiunque voglia realizzare un make-up armonioso e naturale. La giusta tonalità di blush non solo può illuminare il viso, ma anche definire i contorni, migliorare la carnagione e dare quel tocco finale che trasforma un buon trucco in uno perfetto. Per imparare a scegliere qual è il colore del blush ideale, è fondamentale partire dalla comprensione della propria pelle e delle sue sfumature cromatiche.

Blush: come sceglierlo per avere un make-up impeccabile

blush migliore
Diversi blush in esposizione in un negozio – Inran.it

Come dicevamo, il primo passo nella scelta del blush perfetto è comprendere a fondo il proprio tipo di pelle e il sottotono. Questo può sembrare un dettaglio minore, ma in realtà è la chiave per evitare l’effetto indesiderato e temuto dell’aspetto del “clown”. A seconda del sottotono della pelle, caldo o freddo, la scelta del colore del blush varierà.

Per la pelle con sottotono caldo, i toni che spaziano dal pesca al corallo possono essere adatti in quanto enfatizzano il calore naturale della pelle. Al contrario, per le persone che hanno un sottotono freddo, blush in tonalità di rosa pallido, lavanda o malva possono aggiungere quel tocco di vivacità, emulando un naturale rossore, senza apparire fuori luogo.

Identificare il proprio sottotono può sembrare complesso, ma ci sono alcuni trucchi semplici per farlo. Uno dei metodi consiste nell’osservare le vene al polso. Se appaiono verdi, è probabile che il sottotono sia caldo, mentre se tendono al blu o al viola, il sottotono sarà freddo. Un altro indicatore è la reazione della pelle al sole: tende a bronzarsi facilmente o si arrossa? Questo può dare ulteriori indizi sul sottotono.

Oltre al sottotono, anche il tono della pelle gioca un ruolo importante nella scelta del blush. Per le pelli chiare, è consigliabile utilizzare tonalità più naturali, evitando colori troppo intensi o scuri che potrebbero sembrare eccessivi. Al contrario, per le pelli medie a scure, blush con pigmenti più intensi e ricchi possono esaltare la bellezza naturale senza rischiare di sparire una volta applicati.

Ora che abbiamo visto come sceglierlo, scopriamo insieme come applicarlo. La regola vuole che vada applicato sugli zigomi, sfumando verso l’esterno per creare un effetto lifting naturale, mentre un tocco leggero sul ponte del naso può aggiungere un aspetto giovane e fresco.

Impostazioni privacy