L’orario dopo il quale non dovresti mai mangiare e perché: le conseguenze sono gravissime

Non dovresti mai e poi mai mangiare in un determinato orario: scopriamo di quale si tratta e il motivo, le conseguenze sono davvero gravissime.

Mangiare
L’orario dopo il quale non dovresti mai mangiare e perché: le conseguenze sono gravissime (Inran.it)

Presi dagli impegni quotidiani, spesso, non ci prendiamo abbastanza cura della nostra alimentazione. Magari rivediamo le nostre abitudini alimentari per dimagrire in vista dell’estate e della tanto agognata prova costume, ma di fatto non lo facciamo per una questione di salute.

In realtà seguire un piano bilanciato e studiato ti aiuta non solo a dire addio ai kg di troppo, ma anche a tutelare la salute, assicurandoti la longevità. Tra le abitudini che dovresti tenere in considerazione, c’è anche il momento in cui fai un particolare pasto: consumarlo in un determinato orario potresti davvero esporti a rischi e conseguenze devastanti. Scopriamo insieme di quale si tratta e cosa succede se mangi in questo momento della giornata (scopri qui una dieta per dimagrire subito).

Mangiare in orario specifico mette in pericolo la tua salute: cosa accade

Spuntino
Mangiare (Inran.it)

Nella quotidianità spesso frenetica capita di fare i pasti a orari un po’ sballati, finendo per farsi trascinare dal vortice degli impegni quotidiani.

Tra tutti gli orari in cui si può mangiare ce n’è uno particolarmente da evitare tassativamente in quanto comporta pesantissime ripercussioni, mettendo in pericolo la salute. Se sei solito mangiare in questo momento della giornata ti conviene assolutamente rivedere questa abitudine. L’orario in questione è quello delle 23, momento della giornata in cui mangiare aumenta il rischio di mortalità, esponendo anche all’insorgere del diabete. La cosa è problematica, in particolare per chi lavora di notte e non può cenare presto. Ma secondo diversi studi mangiare alle 23 è davvero pericoloso e quindi va evitato tassativamente.

Se ceni alle 23 devi rivedere questa abitudine: lo conferma uno studio

Se sei solito mangiare alle 23 devi rivedere le tue abitudini. Infatti, questo momento della giornata è davvero pericoloso: in particolare ci sono degli studi che lo confermano. Tra questi spicca il Nutrition & Diabetes, recente ricerca che ha preso in esame 41 mila persone analizzando le loro abitudini legati al cibo e al sonno (scopri qui un consiglio su come condire la pasta se sei a dieta).

Dallo studio è emerso come fare dei pasti notturni non fa che aumentare l’energia, cosa rischiosa visto che poi si va a dormire dopo poco, mettendo in pericolo la salute: rischio di mortalità come anche l’insorgenza del diabete aumentano del doppio.

Impostazioni privacy