Non è una dieta facile, ma mi ha fatto perdere molti chili tutti insieme: se ce la fai, svolti

Non è una dieta facile ma mi ha fatto perdere molti chili tutti insieme: ecco come ho fatto, anche se non è stato facile. Scopri insieme a me come puoi svolare con questo particolare metodo. 

Dieta chetogenica cos'è in cosa consiste come funziona controindicazioni
Non è una dieta facile, ma mi ha fatto perdere molti chili tutti insieme: se ce la fai, svolti (inran)

La dieta chetogenica è un modo nuovo per cercare di perdere peso. Si tratta di un regime alimentare particolarmente restrittivo che coinvolge la quasi totale assenza del consumo di carboidrati, che nel fabbisogno giornaliero dell’individuo che la sceglie viene sostituito soprattutto da proteine e grassi. Nel tempo ha riscosso un discreto successo per la sua particolarità nel perdere peso velocemente, seppur abbia delle controindicazioni non di poco conto che si devono conoscere.

Non è una dieta facile, come perdere molti chili tutti insieme

Dieta chetogenica cosa è necessario sapere pro e contro
Non è una dieta facile, ma mi ha fatto perdere molti chili tutti insieme: se ce la fai, svolti (inran)

Come riporta ‘romatoday’, con la dieta chetogenica il corpo entra in chetosi, ossia quella condizione in cui l’organismo ottiene energia bruciando i grassi, che consegue la produzione dei chetoni; dunque, sono i grassi la fonte energetica del nostro corpo, un processo che avviene per la quasi totale assenza dei carboidrati, che vengono assunti in dosi davvero minime. Nella dieta chetogenica non si fanno uso di alimenti zuccherati, alimenti come grano, riso, pasta e cereali, pochissima frutta, no legumi e verdure, no alcol e salse varie. Questa particolare dieta non è assolutamente consigliata a donne incinte, bambini, coloro che soffrono di diabete e di altre patologie cardiovascolari e del fegato.

Come perdere molti chili tutti insieme, la dieta chetogenica

Le controindicazioni della dieta chetogenica si verificano a causa della carenza di vitamine, minerali e fibre, oltre alla possibile riduzione di glucosio nel sangue, con il rischio di andare incontro alla chetoacidosi, quella condizione in cui si verifica un eccessivo accumulo di chetoni nel sangue. Dunque, sarà anche una dieta che permette di dimagrire velocemente, ma rappresenta un modo particolarmente rischioso per farlo, poiché le eccessive rinunce e le dinamiche forzate all’interno del nostro corpo possono portare a delle condizioni davvero sfavorevoli, le quali possono indurre l’individuo a riscontrare problematiche facilmente evitabili. Prima di dire si a questa particolare dieta, il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista del settore.

Impostazioni privacy