Mara Venier ha perso 10 kg: in diretta tv ha condiviso il menù della sua dieta dimagrante

Mara Venier è dimagrita in modo drastico, condividendo il suo percorso con il pubblico: ecco come ha fatto a perdere 10 kg. 

Mara Venier
Mara Venier ha perso 10 kg: in diretta dv ha condiviso il menù della sua dieta dimagrante (Inran)

Signora indiscussa della televisione italiana, Mara Venier è una conduttrice eterna. Con il suo talento e fascino ha lasciato un segno indelebile nella storia dello spettacolo, continuando ancora oggi a portare avanti la sua carriera costellata di successi, malgrado i 73 anni.

Dal cinema, al piccolo schermo, la sua figura è legata in modo indissolubile a “Domenica In”, varietà che conduce da una vita, programma più longevo nella storia della Rai. Di recente, durante la 45edizione del format, la presentatrice è apparsa in splendida forma, visto che ha detto a 10 kg apparendo un figurino. Lei stessa ha raccontato come ha fatto a perdere un peso così importante.

Mara Venier ha perso 10 kg: la sua dieta

Mara Venier
Mara Venier, la conduttrice (Inran.it)

Malgrado i 73 anni sulle spalle, Mara Venier è inarrestabile. Regina indiscussa della Rai, soprannomina anche “zia Mara”, appare sempre sorridente e piena di energia e fascino. Negli ultimi tempi, la storica conduttrice ha ritrovato la linea, dicendo addio a ben 10 kg. Alla guida di “Domenica In” da decenni, nell’ultima edizione (la 45esima) il cambiamento è ben visibile. La presentatrice ha confessato come abbia intrapreso il percorso di dimagrimento non tanto per vedersi meglio allo specchio, ma per via della sua salute: è stato il suo cardiologo a imporle la perdita di peso durante una visitata dettata da un forte dolore al petto che l’ha colpita.

Inoltre, la conduttrice ha svelato la dieta che le ha consentito di perdere un totale di 10 kg: Mara ha seguito un regime a basso contenuto di carboidrati, con una prevalenza di proteine, soluzione per lei miracolosa. Al mattino, la Venier consuma uno yogurt per poi pranzare e cenare con un piatto di proteine (alternando pesce, uova e carne) e delle verdure: nell’arco della giornata non si fa mancare spuntini a base di frutta e frutta secca.

Mara Venier e le altre strategie per perdere peso

La Venier ha raccontato come per perde 10 kg abbia eliminato totalmente i dolci dalla sua alimentazione, come anche gli alcolici, e ridotto di molto i carboidrati (l’unica cosa che si concede ogni tanto è un sorbetto).

Inoltre, si è impegnata per fare regolarmente sport, concentrando in particolare il suo tempo in camminate quotidiane all’aria aperta . Prossimamente, la conduttrice ha intenzione di tornare in palestra per farsi seguire da un personal trainer.

Impostazioni privacy