3 ingredienti, qualche minuto e hai l’aperitivo perfetto da mettere in tavola: provalo subito

Vuoi preparare l’aperitivo perfetto da mettere in tavola durante le festività? Con soli tre ingredienti e qualche minuto, puoi stupire tutti.

Ormai ci siamo: tra qualche giorno inizieranno le festività natalizie. Durante queste giornate, tra aperitivi, pranzi e cenoni il menu diventa un qualcosa di troppo importante. Ovviamente la scelta non è così semplice: bisogna soddisfare il palato di tanti ospiti diversi.

3 ingredienti, qualche minuto e hai l’aperitivo perfetto da mettere in tavola: provalo subito – Inran.it

Prima di cominciare con la cena o con il pranzo, vi consigliamo sicuramente di mangiare qualche antipasto sfizioso. Una salsa preparata in casa può fare sicuramente la differenza: in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, riuscirete a fare un qualcosa di veramente incredibile.  La salsa, poi, può accompagnare tanti sfizi diversi: per questo motivo, farete felici tutti i vostri ospiti.

Per questo preparato, vi consigliamo ovviamente di utilizzare ingredienti di grandissima qualità. Avrai bisogno semplicemente di uova, di yogurt greco e di una scatola di tonno. Questi tre alimenti formano un mix esplosivo e gustoso: ovviamente potete farla con largo anticipo in modo da non fare le corse all’ultimo. Per quanto concerne le quantità, tre uova sode andranno benissimo: usate poi 150 g di yogurt greco, la scorza di un limone e una scatoletta di tonno.

Natale è alle porte: come preparare una gustosa salsa in pochi minuti

Per preparare questa meravigliosa salsa, non serve un enorme talento. Con un minimo di divertimento, potete realizzare una bontà unica. Vi servono pochissimi minuti: dopo aver preparato le uova sode, il gioco è praticamente fatto.

Tre ingredienti pochi minuti salsa
Salsa tonnata in primo piano – Inran.it

Fate raffreddare le uova e aggiungete in un mixer con yogurt greco e scorza di limone grattugiata. Frullate il tutto fino ad ottenere un qualcosa di liscio e cremoso, proprio come una maionese. A questo punto, piazzate una scatoletta di tonno nel mixer scolando però l’olio. Nulla di più semplice: la salsa è ormai pronta (hai mai provato questa pasta fresca? Buonissima!).

A questo punto, potete metterla in una ciotola e presentarla con verdure fresche: un aperitivo così buono non lo avete mai mangiato. La salsa tonnata può essere tranquillamente conservata nel frigorifero fino al momento in cui la consumerete (perché tutti vogliono il panettone? Cosa sta succedendo?).

Tre ingredienti pochi minuti salsa
Una magnifica salsa tonnata – Inran.it

Attenzione però: cercate di non farla al momento ma di prepararla almeno un paio di ore prima di iniziare la cena. In questo modo, permetterete ai sapori di amalgamarsi. Questa salsa può accompagnare proprio  tutto: da pesce a carne, passando per crostini fino ad arrivare alle verdure. Potete inoltre insaporire il preparato con una fetta di limone, con erbe fresche o con pomodori. Esistono ovviamente altre varianti ma quella con tre ingredienti è sicuramente la più gettonata.

Gestione cookie