Il segreto della nonna per pulire tutto senza detersivi? Come prepararlo

I rimedi della nonna, si sa, sono sempre una buona idea. Lo sapevi che puoi pulire anche senza usare detersivi? Ecco in che modo

Da qualche tempo non si fa altro che parlare di rimedi naturali. Parliamo di metodi ecologici e sostenibili, che permettono di salvaguardare il pianeta, riducendo di molto l’inquinamento ambientale. Sempre più persone, quindi, stanno sostenendo il “green”. Questo succede anche perché i prodotti presenti sul mercato, diventano ogni giorno più costosi, anche perché si va a pagare il pack, così come il brand.

pulire il pavimento
pulire senza detersivi: come fare con il rimedio della nonna-inran.it

Sicuramente, grazie anche ai social e alla pubblicità, questi prodotto riescono ad attirare. Nessuno mette in dubbio la loro efficacia, ma è anche vero che parliamo di detersivi aggressivi. Puliscono a fondo ma mettono a rischio la nostra salute, in quanto inaliamo agenti chimici, e mettono a dura prova anche il portafoglio. Per non parlare, poi, dell‘impatto ambientale che causano. Ed è per questo che spesso i vecchi rimedi tornano ed essere considerati preziosi, soprattutto quelli della nonna. Se non lo sapevi, ecco il metodo delle nonne per far diventare i vestiti bianchi come una nuvola, oppure per pulire il parquet. Ma per pulire più cose, le nostre nonne usavano la Lisciva di cenere. Ma a cosa serve e come si prepara in casa?

Pulire senza detersivi: il rimedio della nonna con la Lisciva di cenere

Gestione cookie