Fondi di caffè mescolati con il succo di limone: un trucchetto niente male che userai spesso

Il mix composto dai fondi di caffè mescolati con il succo di limone dà vita a un potente composto con cui prendersi cura delle pulizie casalinghe e non solo. Scopriamo i suoi benefici e i suoi usi. Vedrai che non ne potrai fare più a meno.

Quando si parla di pulizie casalinghe ci sono tantissimi trucchi da conoscere, che ci semplificano l’esistenza e ci consentono di avere una casa linda e pulita.

Caffè
Fondo di caffè – Inran.it

Presi dalla quotidianità frenetica trovare il tempo per pulire può non essere sempre semplice, ma in realtà con le giuste strategie e azioni mirate è possibile farlo in modo semplice e senza perdere chissà quanto tempo. Oltre a questo grazie a specifici trucchetti si può risparmiare pure, visto che ci si può affidare a composti naturali, allo stesso tempo pure ecologici. Tra questi una possibilità davvero efficace è rappresentata dai fondi di caffè uniti al limone: scopriamo di seguito di cosa si tratta e i suoi usi.

Fondi di caffè mescolati con il succo di limone: come usare questa combo potente

I fondi del caffè uniti con il limone danno vita a una miscela potente con cui prenderci cura della nostra casa. Questo mix è un repellente naturale contro gli insetti e non solo, trattandosi di una soluzione multifunzione, che può essere usato in diversi ambiti.

Limone
Limone – (Inran.it)

La potenza di questa combo sta nel fatto che i fondi del caffè sono abrasivi, mentre i limoni deodoranti e antibatterici naturali (e proprio per questo è usato in molti contesti): uniti insieme questi due ingredienti danno vita a una miscela efficace con cui sbarazzarsi del grasso e degli odori più cattivi.

Gli effetti dei fondi di caffè mescolati con il succo di limone

Da impiegare per pulire le superfici più sporche, questo mix è anche un alleato per prendersi cura della pelle, svolgendo un’azione esfoliante e aumentando la circolazione della salute, riducendo anche le occhiaie.

Caffè
Fondo di caffè – Inran.it

Oltre a questo, il composto può essere impiegato per dare vita a un efficace scrub per il corpo: per prepararlo non servono altro che un quarto di tazza di zucchero di canna, un quarto di fondi di caffè e del succo di limone: questi ingredienti vanno mescolati fintantoché non si forma una miscela pastosa da applicare sulla pelle umida, per poi massaggiare con dei movimenti circolari procedendo poi a risciacquarla. La nostra pelle apparirà subito rigenerata e più luminosa.

Altra possibilità è creare un detergente per la casa unendo il succo di limone con mezza tazza di fondi di caffè: una volta formata una sorta di pasta, questa si può applicare sulle superfici da trattare strofinandola con l’ausilio di una spugna per poi risciacquare il tutto con l’acqua.

Gestione cookie