È il pasto che va per la maggiore in estate: ma quanta insalata possiamo mangiare?

L’insalata è il piatto più consumato in estate, è fresco e ipocalorico, ma quanta insalata si può mangiare al giorno? Cosa dicono gli esperti

Con le temperature così alte, bisogna mettere in atto alcuni accorgimenti che ci permettono di affrontare al meglio il caldo. Seguire un’alimentazione adeguata e ipocalorica, non è solo una questione di linea ma anche di gestione del caldo. Esiste infatti una vera e propria dieta anti caldo, che ci permette di essere più energici e meno spossati malgrado le alte temperature.

mangiare insalata
Quanta insalata si può mangiare al giorno? Ce lo dicono gli esperti-inran.it

In realtà ci sono alcuni accorgimenti da seguire per non rischiare di svenire in strada. Prima di tutto bere tanto, poi mangiare una buona quantità di frutta e verdure. Prediligere il pesce piuttosto che la carne e favorire pasti frequenti ma leggeri e ridurre la quantità di sale. Tra i piatti più amati dell’estate ci sono sicuramente le insalate. Fresche, colorate e saporite che ci permettono di stare lontani dai fornelli. Ma quanta ne possiamo mangiare? Ecco cosa dicono gli esperti.

Insalata: quanta possiamo mangiarne ogni giorno senza esagerare? Ce lo spiega un dietista

Gestione cookie