Queste focaccine sono le preferite dei miei figli: pronte in padella in meno di 15 minuti

Queste focaccine sono così buone che faranno impazzire praticamente tutti, si preparano in padella in meno di 15 minuti.

Le amano i bambini ma vanno a ruba anche tra gli adulti, queste focaccine si preparano in pochissimo tempo e ti faranno fare un figurone a tavola.

Focaccine
Focaccine pronte in padella in meno di 15 minuti (Inran.it)

È una ricetta alla portata di tutti, il procedimento infatti è semplicissimo ed è anche rapido. L’impasto si prepara in meno di 15 minuti e non appena saranno pronte faranno venire l’acquolina in bocca a chiunque. Puoi gustarle durante un aperitivo o a cena, sia da sole che ripiene, sono irresistibili.

Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce per preparare delle fantastiche focaccine. Dopo averle provate te ne innamorerai al primo assaggio e non potrai più farne a meno, anche i tuoi commensali le adoreranno, infatti finiranno in un attimo.

Preparale così e andranno subito a ruba, queste focaccine sono favolose

Focaccina ripiena
Focaccine pronte in 15 minuti (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare delle squisite focaccine in padella in meno di 15 minuti:

300 g di farina 1
200 g di zucchine
50 g di yogurt greco
4 g di sale
20 ml di olio extra vergine di oliva
10 g di lievito istantaneo per torte salate

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle strepitose focaccine in padella in meno di 15 minuti

  1. Tutti i passaggi sono estremamente semplici ed è per questo motivo che il risultato sarà sicuramente fantastico. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare le zucchine, spuntarle e farle lessare in una pentola piena d’acqua bollente e salata.
  2. Quando saranno cotte aspetta che si raffreddino del tutto e frullale per ottenere una crema liscia e omogenea.
  3. Successivamente versa all’interno di una scodella lo yogurt, la farina, il lievito istantaneo, il sale, l’olio extravergine di oliva e la crema di zucchine. Con un cucchiaio mescola bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare tra loro, poi impasta con le mani per ottenere un panetto.
  4. A questo punto dividi l’impasto ottenuto in quattro parti uguali, forma quindi delle palline, schiacciale e forma dei buchetti con le dita.
  5. Cuoci ora le focaccine in una padella oliata per circa 10-15 minuti, dopodiché girale e cuocile dall’altro lato per altri dieci minuti circa.
  6. Non appena saranno pronte puoi gustarle in questo modo oppure tagliarle a metà e farcirle con i condimenti che preferisci, queste focaccine sono davvero squisite e piaceranno a tutti. Buon appetito.
Gestione cookie