Pollo con la Pepsi, lo hai mai provato? Facile da preparare e il sapore è unico

Con la Pepsi il pollo avrà un gusto eccezionale, lo hai mai provato? Farlo in casa è un gioco da ragazzi e ti farà fare un figurone.

Il pollo può essere preparato in molti modi diversi, fatto con la Pepsi sarà super invitante e squisito, dopo averlo provato te ne innamorerai, anche i tuoi commensali lo adoreranno.

Alette di pollo
Pollo con la Pepsi, il sapore è unico (Inran.it)

L’accostamento inizialmente potrà sembrarti strano ma dopo averlo assaggiato ti ricrederai piacevolmente, infatti il suo buonissimo sapore ti stupirà non poco. Anche i tuoi commensali resteranno sorpresi, non appena lo porterai in tavola di sicuro andrà subito a ruba, in molti faranno anche il bis.

Realizzare questo squisito secondo piatto in casa è semplicissimo, il procedimento infatti è proprio alla portata di tutti. Scopri nei paragrafi successivi cosa ti occorre e prepara subito questo fantastico pollo con la pepsi, conquisterà il palato di tutti al primo assaggio.

Preparalo in questo modo e resteranno tutti a bocca aperta, il pollo con la Pepsi è strepitoso

Alette di pollo nella pentola
Pollo con la Pepsi facile da preparare (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare uno squisito pollo con la pepsi:

500 ml di Pepsi
1.5 kg di alette di pollo
2 g di pepe nero
25 g di aglio
5 g di sale
2 g di paprika dolce
40 ml di salsa di soia
1 g di origano
40 g di ketchup
40 ml di acqua
40 g di miele

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un fantastico pollo con la Pepsi

  1. La prima cosa che devi fare per ottenere un risultato strepitoso risulta essere quella di tagliare le alette di pollo a pezzi e versale all’interni di una scodella. Aggiungi poi il sale, l’acqua calda e lasciale in ammollo per un quarto d’ora.
  2. Trascorso questo tempo trasferisci le alette nella padella, unisci la pepsi, copri con il coperchio e fai cuocere per otto minuti.
  3. Successivamente aggiungi nella padella l’aglio tritato finemente, la paprika, un po’ di sale, il pepe nero macinato, l’origano e mescola.
  4. A questo punto aggiungi anche la salsa di soia, l’acqua, il ketchup, il miele e fai bollire per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto, il liquido dovrà asciugarsi del tutto diventando cremoso.
  5. A cottura ultimata impiatta e gusta queste squisite alette di pollo con la pepsi con i tuoi ospiti, all’interno saranno tenerissime e faranno leccare i baffi a chiunque con il loro fantastico sapore. Buon appetito.
Gestione cookie