Un uomo ha perso la vita dopo che è stato risucchiato dalla risonanza magnetica, come si è svolta la drammatica vicenda.
Risale al 16 luglio la tragica vicenda e si è svolta a Westbury, Long Island, nella clinica Nassau Open MRI. A perdere la vita è stato un uomo di 61 anni, si tratta di Keith McAllister.

Come si sono svolti i fatti? La vittima si era recata in clinica insieme alla moglie perché lei doveva fare una risonanza magnetica al ginocchio, lui la stava aspettando fuori ma in pochi minuti la situazione ha preso una tragica piega. Il motivo? L’uomo, ignorando le disposizioni dei medici e dei tecnici, non appena ha sentito la donna urlare si è precipitato dentro la stanza.
In preda alla preoccupazione per le urla della moglie l’uomo non ha fatto attenzione al fatto che alcuni oggetti non sono assolutamente ammessi durante una risonanza magnetica. Quando è entrato nella stanza aveva al collo una catena che utilizzava per allenarsi con i pesi, una collana che pesava ben nove chili. La tragedia si è consumata in pochi istanti, Keith McAllister è stato risucchiato dalla macchina della risonanza magnetica e per lui non c’è stato nulla da fare.
Le parole della moglie di Keith McAllister dopo il dramma, perché il 61enne ha perso la vita
In seguito al drammatico episodio la moglie della vittima, Adrienne Jones-McAllister, ha fatto sapere di aver chiamato il marito perché aveva bisogno di aiuto per alzarsi dal tavolo, di certo non immaginava cosa sarebbe accaduto.

La donna ha confermato che il 61enne indossava la pesante catena al collo non appena è entrato nella stanza per aiutarla. In quel momento ha visto la macchina della risonanza magnetica risucchiarlo, l’uomo è stato infatti afferrato e trascinato all’interno, dove si è accasciato tra le braccia della moglie. Quest’ultima si è lasciata sfuggire altri dettagli dicendo che prima di morire Keith McAllister ha avuto diversi attacchi di cuore dopo che è stato liberato dal macchinario.
Sono diverse le accortezze che bisogna mettere in pratica prima di entrare a contatto con la macchina della risonanza magnetica per non correre pericolosissimi rischi. Si tratta di una tecnica utile soprattutto per analizzare il cervello, gli organi interni, la colonna vertebrale e le articolazioni che usa un campo magnetico davvero forte e onde radio per riuscire a creare delle immagini ad alta definizione. Per far comprendere la sua potenza è stato spiegato che la sua forza è capace di scagliare una sedia a rotelle dall’altra parte della stanza.