Morsa alla gamba da uno squalo mentre è incinta: Eleonora Boi finisce in ospedale

Eleonora Boi, nota giornalista del mondo sportivo è stata morsa da uno squalo mentre era in vacanza: operata d’urgenza, anche perché incinta

Giornalista sportiva e madre di due bambini: Anastasia e Rodolfo. Eleonora Boi è un volto molto noto sul piccolo schermo e la notizia appresa pochi giorni fa ha sconvolto tutti. Attualmente la Boi è in stato gravido, quindi è anche un soggetto abbastanza debole e quello che è successo ha dell’incredibile.

Eleonora Boi
Eleonora Boi operata d’urgenza: ecco cosa è successo-inran.it

La giornalista è stata infatti morsa da uno squalo mentre era in vacanza a Porto Rico. Circa due giorni fa ha postato però un selfie mentre è in ospedale che fa la linguaccia. Questo vuol dire che sta bene, ma ha vissuto minuti di terrore mentre era in acqua. Lei lo definisce, come scrive nel post, il giorno più brutto della sua vita, ma alla fine dichiara: “io e il mio bambino stiamo bene”. Scopriamo cosa è successo nel dettaglio.

Eleonora Boi racconta la paura dopo il morso dello squalo: operata d’urgenza.

Era iniziata come una giornata qualunque, con il sole alto nel cielo e il mare che sembrava promettere solo relax. Eleonora Boi, giornalista sportiva ed ex volto noto di Mediaset, stava semplicemente trascorrendo qualche ora in spiaggia con i suoi bambini, immersa nell’acqua senza allontanarsi troppo dalla riva. Ma in un attimo, quella normalità si è spezzata: un dolore improvviso, la confusione, il sangue. Un piccolo squalo l’ha morsa alla gamba, le ha causato uno shock dopo il quale è seguito un intervento chirurgico. Quello che doveva essere un momento di tranquillità in famiglia si è trasformato in una scena da incubo.

Eleonora Boi in ospedale
Eleonora Boi operata d’urgenza per un morso di uno squalo-inran.it

A raccontare quei momenti è stata lei stessa, visibilmente provata, in un’intervista al Tg5. Ho sentito un dolore lancinante alla gamba destra. Essendo vicina alla riva, ho pensato si trattasse di una medusa. Poi ho visto il sangue. Ero completamente cosparsa di sangue”, ha raccontato. Solo in ospedale, grazie alle foto scattate dai medici e inviate a un ente specializzato, si è scoperto che si trattava del morso di uno squalo, seppur di piccole dimensioni.

La spiaggia di Isla Verde, dove è avvenuto l’attacco, era affollata per un torneo di beach volley. Era lì con i suoi bambini, e siccome è incinta, ha raccontato che non si spinge mai verso il largo. L’aggressione ha colto tutti di sorpresa, anche perché, come lei stessa ha fatto notare, attacchi di squali in quella zona sono rarissimi. La conferma che si è trattato davvero di uno squalo è arrivata anche dalla biologa Nilda Jiménez, del Dipartimento delle Risorse Naturali di Porto Rico, che ha analizzato la ferita e ne ha identificato l’origine con chiarezza. Boi è stata trasportata all’ospedale dell’Università di Porto Rico a Carolina, dove si trova tuttora per le cure.

Nonostante il grande spavento, Eleonora ha voluto rassicurare tutti attraverso un post sui social: “Io e il mio bambino stiamo bene. Poi, con un pizzico di leggerezza per esorcizzare la paura, ha concluso con una battuta: “Quanto allo squalo, presto riceverà notizie dai miei legali”.

Gestione cookie