Questo è diventato il mio contorno preferito: le patate alla griglia hanno qualcosa che non si può spiegare

Le patate alla griglia sono davvero squisite, diventeranno di sicuro il tuo contorno preferito, con il loro sapore infatti conquistano tutti.

Le preparano spesso come contorno perché sono sfiziose e super saporite, le patate alla griglia si preparano con estrema facilità e piacciono sempre a tutti. Provale subito e vedrai che farai un figurone con i tuoi commensali, infatti andranno subito a ruba.

Patate alla griglia sul vassoio
Contorno preferito, patate alla griglia (Inran.it)

Servono pochi e semplici ingredienti per preparare questo contorno super saporiti e non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli. In poco tempo saranno pronte da gustare e faranno venire l’acquolina in bocca a tutti con il loro invitante aspetto e il loro sapore irresistibile, sono una tira l’altra.

Per ottenere un ottimo risultato in grado di stupire grandi e piccoli a tavola non sono necessarie grandi doti culinarie, questa è davvero una ricetta alla portata di tutti. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento per preparare delle strepitose patate alla griglia, dopo averle provate non potrai più farne a meno perché sono una vera bontà.

Fatte alla griglia le patate sono una vera squisitezza, faranno leccare i baffi a tutti

fette di patate alla griglia
Patate alla griglia, hanno qualcosa che non si può spiegare (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare delle squisite patate alla griglia:

1 kg di patate
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
rosmarino fresco q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose ed invitanti patate alla griglia

  1. La prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato è quella di lavare bene le patate, tagliale poi a fette spesse circa 1 cm e lessale per cinque minuti.
  2. Trascorso questo tempo scolale bene e trasferiscile su una piastra ben calda mentre sono ancora bagnate, in questo modo la cottura sarà uniforme.
  3. Cuoci le patate per cinque minuti, dopodiché girale facendo attenzione e non romperle e falle cuocere per altri cinque minuti, dovranno risultare ben dorate da entrambi i lati.
  4. Non appena saranno pronte adagia le patate grigliate su un piatto da portata e condiscile con un filo d’olio extravergine di oliva, un po’ di sale, una macinata di pepe nero e un po’ di rosmarino fresco.
  5. A questo punto le patate alla griglia sono pronte da gustare, quando le porterai a tavola con il loro squisito sapore faranno impazzire praticamente tutti e finiranno in un attimo. Buon appetito.

Gestione cookie