Justin Timberlake è malato: “avevo sintomi che nessuno si riusciva a spiegare”

L’artista ha confessato tutto quanto su Instagram, e ha spiegato che cosa sta succedendo al suo corpo. Le parole di Justin Timberlake mostrano profonde umanità e sensibilità.

Justin Timberlake e la malattia, la popstar di fama mondiale la sta nascondendo molto bene. La condizione della quale soffre l’ex vocalist degli Nsync (roba di inizio anni Duemila e che appartiene ormai alla sua giovinezza, n.d.r.) e che lo ha accompagnato anche in occasione del suo recente tour mondiale Forget Tomorrow World Tour, è stata rivelata proprio dalla star. È stato lo stesso Justin Timberlake a parlarne, mediante un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.

Justin Timberlake in un momento lontano dalle scene
Justin Timberlake è malato: “avevo sintomi che nessuno si riusciva a spiegare” – inran.it Foto Ansa

A tutti noi i divi del cinema, della musica, dello sport, sembrano intoccabili, ci sembra che vivano una vita dorata, da sogno, senza preoccupazioni e senza problemi. Ed invece Justin Timberlake ci ha fatto capire che anche per loro ci possono essere dei problemi gravi. Nel suo post social, il cantante si è letteralmente confidato con i suoi milioni di fans, descrivendo i dolori fisici e ad un certo punto anche mentali che la malattia di cui soffre gli sta causando anche adesso.

Qual è la malattia che affligge Justin Timberlake

Si tratta della malattia di Lyme, che ha inferto a Justin Timberlake dolori a livello neurologico, una sensazione cronica di spossatezza e dei malesseri frequenti. Tutte cose che lui ha saputo ben celare sul palco. La scoperta riguardante la sua malattia è stata fatta prima che il tour – giunto a conclusione lo scorso 30 luglio ad Istanbul – partisse. Si tratta di un qualcosa di relativamente recente quindi, e che risale agli ultimi mesi.

Proprio il fatto di sentirsi spesso stanco aveva spinto Justin Timberlake a sottoporsi a dei controlli medici. I quali purtroppo hanno portato a questo esito. E questa notizia ha gettato il cantante nel più totale sconforto, ma quantomeno gli ha consentito di capire per quali motivi a volte avesse come la sensazione di non riuscire a controllare il suo fisico.

Justin Timberlake in concerto
Qual è la malattia che affligge Justin Timberlake – inran.it Foto Ansa

E probabilmente in molti avrebbero rinunciato a girare il mondo come ha fatto lui per via del suo tour che lo ha portato in tre continenti diversi per settimane e settimane, con poco tempo per dormire e senza mai un attimo libero. “È stata la gioia che avverto da quando ho ricordi a farmi sentire sempre felice ed a permettermi di superare ogni difficoltà”.

Che cos’è la malattia di Lyme e come si cura

I sintomi più noti della malattia di Lyme sono costituiti da dolori forti alle articolazioni ed ai muscoli, stanchezza generale, rush cutanei e sistema immunitario indebolito. La patologia è trasmessa dal morso delle zecche infette. Anche altre celebrità come Bella Hadid ne hanno sofferto.

Dalla malattia di Lyme si può comunque guarire, attraverso una adeguata terapia a base di antibiotici, anche se individuare questo male in maniera preventiva rende il percorso di cura più facile e veloce. Le sostanze più consigliate sono rappresentate da doxiciclina, amoxicillina e cefuroxima, da assumere per quattordici-ventuno giorni per via orale.

Un momento di un concerto di Justin Timberlake
Che cos’è la malattia di Lyme e come si cura – inran.it Foto Ansa

In casi più acuti invece si procede per via endovenosa con farmaci più potenti. E per contrastare i dolori articolari anche forti che la malattia di Lyme può comportare, si fa ricorso a volte anche a degli appositi farmaci antidolorifici ed antinfiammatori non steroidei, i cosiddetti FANS

Gestione cookie