Probabilmente non hai mai preparato l’insalata di riso con questi ingredienti, infatti è diversa dal solito, il suo sapore fa impazzire tutti.
Si tratta di una versione di insalata di riso diversa dal solito, ma buona da leccarsi i baffi, provala subito e vedrai che conquisterà te e i tuoi commensali al primo assaggio.

Nelle afose giornate estive l’insalata di riso è sempre un’ottima idea, si prepara con estrema facilità e si gusta fredda. È perfetta da portare anche al mare, al parco per un picnic, ma anche in ufficio per una gustosa pausa pranzo. Il procedimento è semplicissimo e sarà pronta in poco tempo, ne andranno tutti matti.
Qualche ingrediente mai usato e il risultato è da 10 e lode, trovi tutto ciò che occorre nei prossimi paragrafi. Questa insalata di riso è davvero buonissima, di sicuro la rifarai spesso dopo averla provata perché piacerà proprio a tutti.
Questa non è la solita insalata di riso ma è davvero fantastica, preparala in questo modo e conquisterai il palato di tutti

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una squisita insalata di riso:
125 g di riso per insalate
125 g di riso venere
150 g di tonno sott’olio sgocciolato
100 g di carote
200 g di pomodorini ciliegia
100 g di mozzarella
basilico fresco q.b.
menta q.b.
prezzemolo q.b.
olive snocciolate
sale q.b.
succo di limone
olio extravergine di oliva q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una strepitosa insalata di riso
- Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di cuocere il riso. La ricetta prevede l’utilizzo di due diverse tipologie, quello per insalate e quello venere, dovrai quindi cuocerli separatamente. Non appena saranno cotti scolali bene e passali sotto un getto d’acqua freddo per bloccare la cottura.
- Versali poi all’interno di una capiente scodella e aggiungi il tonno ben sgocciolato e tritato, i pomodorini tagliati a metà, le olive denocciolate, le carote tagliate a julienne e la mozzarella tagliata a dadini.
- Insaporisci con un po’ di sale se occorre, poi aggiungi un po’ di succo di limone, un filo d’olio extravergine di oliva e le erbe (prezzemolo, basilico e menta) spezzettate.
- Mescola bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare tra loro e lascia riposare il tutto per almeno mezz’ora in frigo, se riesci a prepararla prima sarà ancora più saporita.
- Gusta questa fantastica insalata di riso con i tuoi commensali e vedrai che il suo squisito sapore conquisterà il palato di tutti, infatti la vedrai sparire in un attimo. Buon appetito.