Addio Pippo Baudo, ci lascia il gigante della TV italiana ad 89 anni dopo una lunga carriera: come è morto il noto conduttore
Pippo Baudo è stato uno dei presentatori più amati della televisione italiana, senza ombra di dubbio. Con la sua morte è la vera e propria fine di un’era, considerato che nel corso degli anni è riuscito a diventare una vera e propria icona, rivoluzionando la tv e facendo decisamente la differenza. Oggi sono in tanti i volti del mondo dello spettacolo e della tv che stanno piangendo la sua scomparsa e ricordando la sua vita, che è stata così tanto ricca di eventi. Si era ritirato oramai dalle scene da un po’ di tempo, proprio per poter vivere in pace i suoi ultimi anni di vita, e così ha fatto.

Ad esempio come Laura Pausini, che ha scritto un lungo post su Instagram per ricordare il famoso conduttore che ha scoperto il suo talento: “L’uomo che mi ha cambiato la vita, scegliendomi a soli 18 anni tra le nuove voci di Sanremo 93 e da quel momento non mi ha mai lasciata, mai. È diventato un mio famigliare” e poi ancora Anna Tatangelo che ha interrotto il suo concerto proprio per ricordarlo e ringraziarlo per averla scoperta quando era così giovanissima che mai nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo su di lei. Sono davvero in tanti gli artisti che in queste ore lo stanno ringraziando e ricordando con tanto affetto.
Pippo Baudo ci ha lasciati: addio al gigante della televisione italiana
Ad esempio Alba Parietti, addolorata, ha scritto un lungo messaggio sui social: “Con te si chiude definitivamente un’epoca. Sei stato il più grande, sei stato la Televisione. Il maestro di tutti: duro, esigente, ma capace di dare enormi possibilità” lo ha definito così, Pippo per molti è stata la televisione stessa, considerato che nei suoi anni di carriera è riuscito davvero a rivoluzionare il mondo della tv. Nessuno sarà più come lui, proprio per questa ragione oggi è un momento di lutto per tutti, sia per chi lo ha visto soltanto nel piccolo schermo e per chi invece ha avuto davvero modo di incrociarlo nel corso del suo cammino.

Pippo si è spento a Roma, silenziosamente e circondato dall’amore dei suoi cari. Come dicevamo, si era ritirato dalle scene da un po’ ma lo scorso settembre era stato ospite al compleanno di Pingitore e aveva colpito molto lo scatto di lui in sedia rotelle. Da lì era stato chiaro a tutti che purtroppo la salute di Pippo era notevolmente peggiorata. Così come i grandi della tv, ha vissuto questo momento in privato, cogliendo tutti alla sprovvista con la notizia della sua scomparsa. In ogni caso, anche se ad oggi non c’è più, il suo ricordo lo ha reso eterno: in tutti questi anni ha davvero lasciato un sego che rimarrà per sempre.