Eurospin, richiamo alimentare: avviso ai clienti, non mangiatelo

Eurospin, richiamo alimentare per qualcosa che potresti aver acquistato pure tu al supermercato: avviso ai clienti, non mangiatelo

Sul sito del Ministero della Salute è stato diramato un un annuncio alimentare che riguarda alcuni lotti del formaggioEmmental a fette” che trovate nel banco frigo dei supermercati Eurospin e con il marchio Land. La ragione di questo richiamo non è da sottovalutare dal momento in cui è stata segnalata la “possibile presenza di corpi estranei”. Per questo motivo probabilmente non è proprio il caso di mangiarlo. Il suggerimento che è stato dato infatti è di non assumere perf nessuna ragione questo prodotto e di riportarlo indietro nel supermercato in cui lo avete acquistato, magari con tanto di scontrino. Così potete essere sicuri che non vi verranno fatti problemi, il vostro Eurospin vi rimborserà e tutto si risolverà.

Eurospin formaggio
Eurospin, richiamo alimentare: avviso ai clienti, non mangiatelo – Inran.it

Il pericolo di poter ancora acquistare i lotti interessati dal richiamo al momento è al minimo, considerando che i controlli in tutti i punti vendita sono stati già fatti a dovere e che il prodotto è già stato tolto dagli scaffali di tutti gli Eurospin italiani, proprio per questa ragione non avete nulla da temere e potete comprare quelli che trovate adesso nei banchi frigo quando vi recate a fare la spesa. Potete ricominciare ad acquistare quello che vi occorre senza più particolari preoccupazioni, tenendo in considerazione che in fin dei conti è stato proprio l’Eurospin ad annunciare che ci sono state queste complicazioni con i loro prodotti.

Richiamo alimentare per l’Eurospin: ritirato il formaggio Emmental Land

Il reclamo, oltre a chi lavora per la distribuzione Eurospin, è riferito pure ai consumatori che potrebbero avere acquistato alcune confezioni di Emmental a fette Land. I consumatori potranno decidere se richiedere un rimborso per il prodotto riconsegnato oppure direttamente un altro alimento che ha lo stesso prezzo del formaggio che avete comprato all’Eurosping. Se potete ottenere un rimborso per aver comprato un prodotto sbagliato, perché no?

Ci sono un po’ di informazioni che vi aiuteranno a capire se il formaggio che avete in frigo è quello che dovreste portare indietro. I lotto infatti sono: 3009311, 3009577, 3009767, 3009807, il marchio di identificazione: IT 05 337 CE e possiamo anche indicarvi le date di scadenza riportate è dell’1 settembre 2025, 4 settembre 2025, , 5 settembre 2025. Grazie a questi dettagli dovreste riuscire a capire senza problemi se il formaggio che avete in casa è proprio quello incriminato con i corpi estranei che potrebbero farvi male: per questo motivo vi consigliamo di controllare i numeri dei lotti che vi abbiamo riportato.

Eurospin formaggio
Eurospin, richiamo alimentare: avviso ai clienti, non mangiatelo – Inran.it

L’avviso riguarda soltanto i lotti indicati che vi abbiamo riportato, tutti gli altri lotti invece sono sicuri e privi di rischi. La presenza di eventuali corpi estranei nel vostro Emmental in questione può rappresentare un pericolo sia a livello fisico che sanitario, pure se non ci sono particolari segnalazioni. In ogni caso è decisamente molto positivo che questi richiami vengano sempre segnalati, così possiamo stare più tranquilli quando facciamo la spesa.

Gestione cookie