Joe Bastianich, il patrimonio dell’ex giudice di MasterChef: ma quanto guadagna?

A quanto ammonta il patrimonio dell’ex giudice di MasterChef Joe Bastianich: ecco quanto guadagna l’imprenditore e personaggio televisivo statunitense con cittadinanza italiana.

Non è facile capire con esattezza quanto guadagna Joe Bastianich date le sue innumerevoli attività sia come imprenditore che nel mondo della ristorazione. L’ex giudice di MasterChef ha creato nuovi ristoranti in giro per il mondo, varie cantine in Italia e in Argentina ed è entrato a far parte anche di Eataly come socio.

Joe Bastianich
A quanto ammonta il patrimonio di Joe Bastianich (inran.it)

Per gestire il patrimonio di famiglia ha inoltre dato vita all’ Ethan, Olivia & Miles Bastianich Trust, i cui beneficiari sono i tre figli. Quest’ultima società detiene tutte le attività del mondo della ristorazione che Bastianich ha negli Stati Uniti.

Il patrimonio di Joe Bastianich: quanto guadagna

Portali come CelebrityNetWorth ed Economic Focus di Repubblica hanno provato a fare una stima del patrimonio dell’ex giudice di MasterChef, indicando una cifra intorno ai 15 milioni di euro. L’imprenditore ha una rete di 30 ristoranti, una quota in Eataly e varie cantine. E secondo alcune stime questo gruppo farebbe utili per 250 milioni di euro l’anno di fatturato.

Le cantine e i ristoranti in Italia fanno ricavi intorno ai 3,8 milioni di euro l’anno di cui gli utili ammontano intorno ai 500mila euro. Inoltre ci sono anche i proventi derivanti dal mondo della televisione con contratti di centinaia di migliaia di euro a stagione per averlo sul piccolo schermo. Inoltre collabora anche con numerosi marchi importanti con cui realizza pubblicità come detersivi, pasta, gioielli e automobili.

La carriera dell’ex giudice di MasterChef

Joe Bastianich non ha iniziato subito la carriera nel mondo della ristorazione, prima infatti lavorava nella finanza, era infatti un bond-trader. Poi, anche grazie a sua madre che è cuoca si è avvicinato alla cucina. Il primo passo lo ha fatto grazie ai suoi genitori che hanno investito nel suo locale Becco a Manhattan. Nel 1993 questo ristorante ottiene grande successo così ne nascono altri in tutta New York. Alcuni sono apparsi anche in serie tv iconiche come Beverly Hills 90210 e Friends.

Joe Bastianich
Quanto guadagna tra le varie attività Joe Bastianich (inran.it)

Tra i ristoranti più noti creati da Joe Bastianich ci sono: Lupa, Esca, Casa Mono, Bar Jamón, Otto e Del Posto. Nel 2010 ha aperto Eataly a Manhattan insieme a Oscar Farinetti. Ci sono state poi altre aperture a Los Angeles e a Las Vegas. Quest’anno è proprio quello della svolta nella sua carriera, infatti debutta in televisione con MasterChef USA e l’anno dopo è giudice anche nella versione italiana del programma insieme a Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Manterrà questo ruolo per altri otto anni.

È attivo anche nel mondo della musica, nel 2019 infatti ha iniziato la sua collaborazione come frontman e chitarrista dei The Ramps. Nello stesso anno ha pubblicato Joe Played Guitar, il suo primo singolo da solista.

Gestione cookie