Qualche chiletto in più dopo le vacanze? In soli 7 giorni torni in forma

Come perdere qualche chiletto preso durante le vacanze estive: ecco la dieta e i consigli alimentari per tornare in forma dopo soltanto 7 giorni.

Dopo ferragosto è arrivato per molti il momento di mettere da parte l’estate e pensare agli impegni di lavoro. Con l’avvicinarsi di settembre vengono sempre in mente i buoni propositi, tra questi quello di perdere qualche chiletto di troppo che abbiamo accumulato attorno a girovita, sui fianchi e sui glutei. Complici gli aperitivi, i gelati e le cene in compagnia siamo ingrassati e adesso vogliamo tornare alla nostra forma smagliante del momento prima della prova costume.

Pesce, frutta e verdura
Solo 7 giorni per perdere qualche chiletto in più (inran.it)

Il regime alimentare proposto promette di far perdere fino a sette chili in soli 7 giorni, proprio come il titolo di quel vecchio film con Carlo Verdone e Renato Pozzetto. È una dieta lampo da seguire per poco tempo e prima di intraprenderla però bisogna sempre consultare un medico, un nutrizionista o un dietologo.

La dieta per perdere qualche chiletto di troppo in soli 7 giorni

Questa dieta che promette di dimagrire sette chili in 7 giorni è molto ipocalorica, non bisognerebbe seguirla senza prima aver consultato un medico. Permette di perdere molti chili perché la drastica riduzione dell’apporto di calorie giornaliero consente di bruciare in un batter d’occhio i chili di troppo.

Il regime alimentare proposto infatti si aggira intorno alle 800-1200 calorie e quindi molto meno del fabbisogno di tutti i giorni di una persona in salute. Tra gli alimenti inclusi ci sono molte verdure a foglia verde, proteine magre, cereali integrali e frutta a basso contenuto di zuccheri.

Non sono consentiti naturalmente i cibi spazzatura e inoltre i pasti di questa dieta sono molto frugali. L’elemento principale di ogni regime alimentare sano ed equilibrato che si segue è sempre lo stesso: bere tanta acqua e anche bevanda detox sono adatte per favorire la perdita di peso. Non bisogna mai saltare i pasti altrimenti si rallenta il metabolismo.

Il regime alimentare

Lunedì: A colazione uno yogurt scremato bianco con l’aggiunta di cereali integrali, una fetta di pane integrale e un pezzo di formaggio senza grassi. A pranzo una fetta di carne rossa magra arrostita con insalata e pomodori e un frutto. A cena una porzione di riso con verdure cotte e un frutto.

Martedì: A colazione un caffèlatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con un pezzo di formaggio light. A pranzo una porzione di pesce fresco arrostito, una di verdure e un frutto. A cena 50 grammi di spaghetti con pomodoro fresco e un frutto.

Mercoledì: La stessa identica colazione del martedì. A pranzo: 1 petto di pollo arrostito, una porzione di purè di zucca e un frutto. A cena un’insalata di riso con lenticchie, verdure cotte e un frutto.

Giovedì: Stessa colazione del giorno prima. A pranzo: Una porzione di verdure cotte o crude, 1 frutto. A cena: frittata di spinaci, insalata di pomodoro e un frutto.

Verdure e spezie
Sette chili in sette giorni con questa dieta (inran.it)

Venerdì: Stessa colazione del giorno prima. A pranzo: Una porzione di verdure cotte o crude, una fetta di pane integrale, un frutto. A cena: 2 tranci di pesce fresco, un’insalata di carote e un frutto.

Sabato: A colazione: un bicchiere di succo d’arancia e un frutto. A pranzo: una zuppa di pollo senza grassi, insalata di verdure e un frutto. A cena: una zuppa di vegetali e un’insalata di frutta.

La domenica si torna a mangiare regolarmente ma senza esagerare.

Gestione cookie