Se hai acquistato delle mozzarelle in busta controllale perché è possibile che tu non possa mangiarle, una è stata ritirata dai supermercati.
Si tratta di una tipologia di mozzarella molto nota e apprezzata, infatti è tra le più acquistate, nei giorni scorsi però c’è stato un richiamo urgente che inevitabilmente ha allarmato i consumatori.

Il Ministero della salute ha fatto sapere che un lotto di mozzarella è stato ritirato dal commercio tramite un avviso che è stato pubblicato nella sezione del portale dedicata alla sicurezza alimentare e i richiami. Nel comunicato si legge che il prodotto è stato ritirato dai supermercati in modo del tutto precauzionale, il motivo? Perché potrebbe essere inquinato il latte utilizzato per realizzare i prodotti.
Sono state ritirate dagli scaffali dei supermercati le mozzarelle prodotte da Latteria Soligo sac nello stabilimento a Soligo che si trova a Treviso, in via 1 settembre. Si tratta di un prodotto molto conosciuto e apprezzato da moltissimi consumatori, infatti l’avviso ha fatto preoccupare moltissime persone.
Nota mozzarella è stata ritirata dal commercio, qual è il lotto che non può più essere consumato
Il motivo del richiamo urgente è stato reso subito noto nell’avviso che è stato pubblicato per mettere in guardia i consumatori. In questo si legge: “Su una parte del latte utilizzato per la produzione delle referenze indicate è stata riscontrata presenza di inquinanti, il latte non risulta quindi normativamente idoneo all’utilizzo”.

Se di recente hai acquistato questa mozzarella controlla subito la busta, non è infatti detto che tu non possa mangiarla, solo uno specifico lotto è stato ritirato. Quale? Il 25080600, che riporta come data di scadenza 31 agosto 2025. In questo non è presente una sola tipologia di mozzarella ma quattro, bisogna infatti controllare i seguenti prodotti: mozzarella per pizza Cubettata nella confezione da due chili, mozzarella per pizza Filone Cube nella confezione da un chilo e mozzarella per pizza Julienne nella confezione da un chilo e mezzo e Mozzarella per pizza Filone nella confezione da un chilo.
Cosa bisogna fare se nel proprio frigo c’è proprio uno dei prodotti elencati? A causa del richiamo urgente non è consigliabile consumare il prodotto perché si corre il rischio di fare i conti con un alimento prodotto con latte inquinato. La cosa più giusta da fare risulta essere quella di riportare il prodotto nel negozio in cui è stato acquistato per ricevere il rimborso.