Grazie all’assunzione di un farmaco la nota sportiva è riuscita a perdere ben 14 chili e oggi si sente bene, lei racconta la sua esperienza.
Moltissima gente fa ricorso a diete ‘lampo’ e ‘miracolose’ per perdere peso, per tornare in forma però è indispensabile seguire una sana ed equilibrata alimentazione, fare sport e mettere in pratica altre sane abitudini che aiutano a raggiungere il risultato sperato.

C’è anche chi fa ricorso ai farmaci, in questo caso però è indispensabile non commettere errori per evitare di fare i conti con fastidiose e gravi conseguenze. Innanzitutto è bene precisare che non bisogna mai assumere dei farmaci senza prima consultare un medico. Una nota sportiva ha raccontato la sua esperienza rivelando di aver perso ben 14 chili grazie ad un farmaco, ha però precisato di averlo assunto dopo essersi informata a lungo
Di chi si tratta? Di Serena Williams. Intervistata da People ha fatto sapere che non riusciva a tornare in forma dopo la prima gravidanza, mangiava sano e si allenava duramente ma non otteneva i risultati sperati e questo per lei era frustante. Nel 2023, dopo la nascita della sua seconda figlia, ha deciso di informarsi su un farmaco che in passato si utilizzava per la cura del diabete di tipo 2 ma che oggi si usa per la perdita di peso.
Serena Williams racconta la sua esperienza con il farmaco GLP-1, lei è riuscita a perdere 14 chili

Dopo aver consultato a lungo i suoi medici la nota sportiva ha atteso la fine dell’allattamento e ha iniziato ad assumere il farmaco GLP-1. Questo, agendo sul senso di sazietà, aiuta a tenere sotto controllo il peso. Grazie alla ‘cura’ Serena Williams è riuscita a perdere 14 chili e da quel momento si sente finalmente a suo agio con il suo corpo.
All’inizio i dubbi erano molti, pensava che fosse solo una scorciatoia e non sapeva se avrebbe avuto davvero dei vantaggi, il trattamento però ha funzionato e lei si sente decisamente meglio. A detta sua è molto più attiva, sente meno dolore alle articolazioni rispetto a prima e riesce senza problemi a mangiare sano e ad allenarsi. Naturalmente non è solo il peso che influisce sulla sua autostima, lei ci ha tenuto a precisare la propria immagine non dovrebbe cambiare quando si prende o si perde peso. Ha poi aggiunto: “Le donne subiscono giudizi a qualsiasi taglia, e io non faccio eccezione. Bisogna imparare ad amarsi in ogni forma e in ogni fase della vita”.