Straccetti di carne con patate, ma con un tocco in più: l’ingrediente segreto che li renderà unici

Non sono i soliti straccetti di carne con patate, questi hanno un tocco in più che li rende davvero irresistibili, devi proprio provarli.

Fare in casa questi fantastici straccetti di carne con patate è davvero un gioco da ragazzi, la ricetta infatti è molto semplice e piacerà praticamente a tutti, quando li porterai in tavola li vedrai sparire in un attimo.

Straccetti di carne con patate
Straccetti di carne con patate, l’ingrediente segreto che li renderà unici (Inran.it)

Servono pochi e semplici ingredienti per preparare questo gustoso ed invitante secondo piatto che verrà apprezzato di sicuro da grandi e piccoli. Oltre che semplice la ricetta è anche veloce, infatti non dovrai restare in cucina davanti ai fornelli per molto tempo e il risultato sarà strepitoso. I tuoi commensali di sicuro chiederanno anche il bis, di sicuro conquisterà il palato di tutti al primo assaggio.

Ma cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutti gli ingredienti e corri a preparare questo buonissimo piatto. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce per preparare degli ottimi straccetti di carne con patate, dopo averli provati ne andrai matto e di sicuro li rifarai molte altre volte perché sono una vera bontà.

Falli così e conquisteranno il palato di tutti, questi straccetti di carne con patate sono una vera squisitezza

Straccetti di carne panati e patate
Straccetti di carne con patate con un tocco in più (Screen Ig @she.s.samy) (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare degli squisiti straccetti di carne con patate:

400 g di fettine di manzo sottilissime
3 patate bollite
60 g di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva q.b.
pangrattato
paprika q.b.
sale e pepe q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi straccetti di carne con patate

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di tagliare le fettine di carne a striscioline, versale poi all’interno di una scodella e aggiungi le patate bollite tagliate a dadini.
  2. Condisci carne e patate con un po’ d’olio extravergine di oliva, una spolverata di paprika, un pizzico di sale, una macinata di pepe nero, il parmigiano grattugiato e una generosa spolverata di pangrattato.
  3. Successivamente mescola bene per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro, distribuendo il condimento in modo omogeneo.
  4. Versa poi un filo d’olio extravergine di oliva in padella e non appena sarà ben caldo aggiungi la carne e le patate e falle cuocere a fiamma vivace fino a quando non risulteranno ben dorate.
  5. Se preferisci puoi cuocerle anche in forno per circa dieci minuti a 200 gradi.

Non appena saranno perfettamente cotti porta in tavola questi squisiti ed invitanti straccetti di carne con patate e gustali con i tuoi commensali, con il loro gustoso sapore andranno subito a ruba e farai un figurone. Buon appetito.

Gestione cookie